Atp/Wta: gli appuntamenti della prossima settimana

Atp/Wta: gli appuntamenti della prossima settimana

Il circuito maschile fa tappa a Barcellona e Budapest, quello femminile riparte da Istanbul e Stoccarda.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

Il tennis non si ferma mai, nemmeno a Pasqua. Subito dopo il grandissimo successo di Fabio Fognini nel Principato di Monaco, il circuito maschile riparte ancora dalla terra rossa europea; da domani, infatti, prenderanno il via l’Atp 500 di Barcellona e l’Atp 250 di Budapest. Il circuito femminile, invece, momentaneamente sospeso a causa degli impegni di Fed Cup, farà tappa a Istanbul e Stoccarda.

Atp 500 Barcellona

barcelona_tournimage_16_1920x1015

Come ogni anno il torneo catalano presenta un tabellone ricco di nomi prestigiosi; oltre alla ormai decennale presenza di Rafael Nadal, infatti, ai nastri di partenza dell’appuntamento di Barcellona ci saranno, tra gli altri, Alexander Zverev, entrato in tabellone grazie ad una wild card dell’ultimo minuto, Dominic Thiem e Kei Nishikori. Il maiorchino, prima testa di serie del torneo, potrebbe affrontare ai quarti uno tra il belga David Goffin e il greco Stefanos Tsitsipas, finalista nella scorsa edizione. Nella parte alta del tabellone troviamo anche Karen Kachanov, che, con ogni probabilità, contenderà un posto in semifinale a Thiem.

Nella parte bassa, presidiata dalla seconda testa di serie, Alexander Zverev, presente anche Fabio Fognini, fresco vincitore del Master 1000 di Montecarlo; ai quarti di finale il ligure potrebbe vedersela con il giapponese Nishikori. Zverev, invece, potrebbe trovare sulla strada verso la semifinale il bulgaro Grigor Dimitrov e il russo Daniil Medvedev. Sempre in questa sezione del tabellone spicca la presenza dei due ragazzini terribili canadesi, Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime.

Clicca qui per vedere il tabellone principale di Barcellona.

Atp 250 Budapest

38834e_ae58103e1ecd482fad28bd87e8f95d9f~mv2_d_3616_2096_s_2

Il tabellone principale del torneo ungherese vedrà protagonisti ben quattro italiani: Andreas Seppi, che al primo turno dovrà vedersela con Filip Krajinovic, Thomas Fabbiano, impegnato con l’olandese Robin Haase, Matteo Berrettini, che sfiderà un veterano del calibro di Mikhail Kukushkin, e, infine, Marco Cecchinato. Il palermitano, campione uscente, nonché terza testa di serie, del torneo, ha avuto un sorteggio tutto sommato positivo e esordirà contro il vincente della sfida tra Pierre-Hugues Herbert e Damir Dzumhur. A guidare il seeding sono i due croati Marin Cilic e Borna Coric, i quali, con ogni probabilità, si contenderanno la vittoria finale.

Clicca qui per vedere il tabellone principale del torneo di Budapest.

Wta Stoccarda 

wta-stuttgart-1051_1_0

Il Porsche Tennis Gran Prix di Stoccarda rappresenta un importante appuntamento in vista dei tornei più prestigiosi sulla terra battuta; proprio per questo, non stupisce la presenza della migliori giocatrici del mondo: Osaka, Halep, Kvitova, Pliskova, ecc. A guidare il seeding saranno proprio la giapponese e la rumena; al primo turno la numero uno del mondo se la dovrà vedere contro la vincente della partita tra Qiang Wang e Su-Wei Hsieh, mentre la giocatrice di Costanza dovrà attendere l’esito del match tra la tedesca Petkovic e una qualificata. Sorteggio particolarmente sfortunato per Karolina Pliskova, subito impegnata contro la vincitrice della super sfida tra la spagnola Garbine Muguruza e la bielorussa Victoria Azarenka.

Clicca qui per vedere il tabellone principale del torneo di Stoccarda.

Wta Istanbul

WTA Championship, Istanbul

In Turchia sono ancora in corso le qualificazioni e, tra le giocatrici che si stanno giocando l’accesso al tabellone principale del TEB BNP Paribas Istanbul Cup, un posto da protagonista se lo sta prendendo Martina Di Giuseppe, che, dopo aver sconfitto in due agevoli set la bulgara Viktoriya Tomova, domani giocherà l’ultimo turno di qualificazione contro la russa Veronika Kudermetova. Camila Giorgi, terza testa di serie del torneo, invece, è già pronta al suo esordio nel torneo turco; la marchigiana sarà impegnata nel suo match di primo turno contro la ceca Barbora Strýcová.

A guidare il seeding sono la spagnola Carla Suarez Navarro e la rumena Mihaela Buzarnescu; la prima sfiderà la connazionale Laura Arruabarena, mentre la seconda dovrà attendere la fine delle qualificazioni.

Clicca qui per vedere il tabellone principale del torneo di Istanbul.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy