Circuito Atp: Nishikori per il poker a Memphis, Lorenzi, Fognini e Cecchinato in Argentina. Seppi a Rotterdam

Circuito Atp: Nishikori per il poker a Memphis, Lorenzi, Fognini e Cecchinato in Argentina. Seppi a Rotterdam

La stagione sta entrando nel vivo e dalla prossima settimana vedremo tante partite di livello. Il 26enne del Sol Levante cerca la gloria al Racquet Club. Impegni anche per Fognini, Lorenzi e Seppi.

Da domani, il circuito del grande tennis maschile accenderà le luci della ribalta su tre tornei di sicuro valore e con tanti punti in palio: Buenos Aires, Memphis e Rotterdam.

ATP Buenos Aires 250 – terra, $523.470

“The Argentina Open”, per gli appassionati di vicende tennistiche sudamericane, è uno tra gli appuntamenti imperdibili dell’anno. La terra battuta della “catedral” ha forgiato nel tempo atleti del calibro di Guillermo Coria, Gaston Gaudio e David Nalbandian. Il campione uscente e tds n.1 – Rafael Nadal – è sicuramente il grande favorito, anche se le incognite sulla sua tenuta psico-fisica permangono; questa è l’occasione perfetta per dimenticare l’eliminazione prematura in Australia. Oltre al maiorchino hanno usufruito del “bye”: Jhon Isner, Jo-Wilfried Tsonga e David Ferrer.

paolo-lorenzi-tennis-cortina

 

Tra gli incontri più interessanti della prima giornata vi consigliamo Pablo Carreno Busta vs Dominic Thiem e Diego Schwartzman-Alexandr Dolgopolov. Nel tabellone principale sono presenti anche Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato: il ligure se la vedrà con il n.45 del mondo Federico Delbonis; il semifinalista di Quito affronterà il 30enne Pablo Andujar, mentre il siciliano, uscito immune dalle quali, attende di conoscere il suo avversario.

Qui il tabellone principale dell’Argentina Open 

ATP Memphis 250 – cemento, $618.030

La rassegna del Tennessee ha una lunga e rinomata tradizione, dato che, il primo vincitore è stato Bjon Borg, nel lontano 1977. Tutti gli occhi sono puntati sul giapponese Kei Nishikori, che si porta a casa il trofeo da ben tre anni consecutivi. Steve Johnson, 26enne statunitense e numero 30 del mondo, è la tds n. 2. Tra i match di primo turno spiccano Malek Jaziri contro Marcel Granollers – il vincitore se la vedrà con la tds n.3 Donald Young – il derby “yankee” Rajeev Ram-Denis Kudla e Sam Groth vs. Ilya Marchenko. Il nostro Luca Vanni, nel sorteggio ha pescato il kazako Mikhail Kukushkin, numero 92 ranking.

Qui il tabellone principale del Memphis Open 

ATP Rotterdam 500 – cemento, $1.597.155

Il prestigioso torneo olandese è giunto alla sua 43ª edizione. L’anno scorso, Stanislas Wawrinka si è imposto in rimonta su Tomas Berdych (4-6, 6-3, 6-4). E anche in questa stagione non mancano i nomi di grido: la tds n.1 Richard Gasquet deve fare i conti con il connazionale Jeremy Chardy. Sempre nella parte alta del tabellone si sfidano David Goffin vs. Marcos Baghdatis, Lukas Rosol-Jiri Vesely e il qualificato Andrey Kuznetsov contro lo slovacco Victor Troicki. Anche il match tra l’esperto Tommy Robredo e Martin Klizan suscita un certo interesse tra gli appassionati, l’unico precedente recita 1-0 in favore del 44esimo giocatore del pianeta.

Seppi_Andreas_Zagabria_2015

Nella parte bassa, Andreas Seppi incrocerà la racchetta con Gilles Muller (3-0 in favore dell’italiano). Il vincitore affronterà uno tra Denis Istomin e Marin Cilic. Dulcis in fundo, le due “wildcard” Alexander Zverev e Thiemo de Bakker impegnate rispettivamente nelle sfide con Vasek Popsil e Borna Coric.

Qui il tabellone principale dell’Atp 500 olandese 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy