Circus Preview: Nole e Fogna si preparano ad un mezzogiorno di fuoco, Dimitrov alla prova del nove

Circus Preview: Nole e Fogna si preparano ad un mezzogiorno di fuoco, Dimitrov alla prova del nove

Superata la modestia di uno dei lunedì più tediosi della stagione 2016, possiamo cominciare a pregustarci un martedì imbottito di aspettative. Torna in campo Novak Djokovic, assente dalle scene dall’infausta finale newyorchese contro Stan Wawrinka. Il serbo è atteso da uno degli esordi più complicati che potessero capitargli in sorte, vista la caratura e l’imprevedibilità del suo prossimo avversario: sarà infatti il nostro Fabio Fognini a saggiare per primo le condizioni dell’irrequieto Nole.

1 Commento

Superata la modestia di uno dei lunedì più tediosi della stagione 2016, possiamo cominciare a pregustarci un martedì imbottito di aspettative. Torna in campo Novak Djokovic, assente dalle scene dall’infausta finale newyorchese contro Stan Wawrinka. Il serbo è atteso da uno degli esordi più complicati che potessero capitargli in sorte, vista la caratura e l’imprevedibilità del suo prossimo avversario: sarà infatti il nostro Fabio Fognini a saggiare per primo le condizioni dell’irrequieto Nole, in un match che non dovrebbe tradire le attese. Djoker si è aggiudicato sei dei sette confronti diretti contro il Fogna nazionale, con l’unico successo del ligure datato 2006 (Internazionali d’Italia).

dimitrov 5

Chi sembra aver superato  gran parte delle turbe psichiche, invece, è Grigor Dimitrov, fresco di finale nell’ATP 500 di Pechino. Il bulgaro nella scorsa settimana ha evidenziato incoraggianti progressi dal punto di vista mentale, dopo un 2016 vissuto tra impalpabilità e nevrastenia. Grigor il magnifico domani sarà chiamato alla classica prova del nove, atteso  da un Richard Gasquet piuttosto opaco, ma in grado come pochi altri di stuzzicare i punti deboli del bulgaro, come confermano i cinque successi del francese su altrettanti scontri diretti.

Novak-Djokovic-v-Juan-Martin-Del-Potro-Olympic-Mens-Singles-First-Round

Sfida prelibatissima quella tra Juan Martin Del Potro e David Goffin. Il mastodonte argentino è ormai rientrato a tutti gli effetti nel giro che conta, mentre il belga è in cerca di un improbabile spiraglio per la qualificazione alle Finals londinesi. Match da non trascurare quello tra Pouille e Verdasco, mentre per i feticisti degli ace a catinelle non ci può essere niente di meglio della sfida tra Alexander Zverev e Marin Cilic.

Questo il programma di domani:

ATP MASTER 1000 SHANGAI

STADIUM start 07:00 am
[13] L. Pouille (FRA) vs F. Verdasco (ESP)
[WC] J. del Potro (ARG) vs [11] D. Goffin (BEL)

Not Before 12:00 am
[1] N. Djokovic (SRB) vs F. Fognini (ITA)

Not Before 14:00 pm
A. Zverev (GER) vs [8] M. Cilic (CRO)

UNION PAY 3 start 07:00 pm
F. Lopez (ESP) vs [10] D. Ferrer (ESP)
[12] N. Kyrgios (AUS) vs S. Querrey (USA)
G. Dimitrov (BUL) vs [14] R. Gasquet (FRA)

Not Before 11:30 am
[6] G. Monfils (FRA) vs K. Anderson (RSA)

GRANDSTAND start 07:00 am
M. Granollers (ESP) vs [Q] Y. Sugita (JPN)
G. Pella (ARG) vs J. Sock (USA)
B. Tomic (AUS) vs [15] R. Bautista Agut (ESP)
[9] J. Tsonga (FRA) vs [PR] J. Tipsarevic (SRB)

COURT 4 start 07:00 am
G. Garcia-Lopez (ESP) vs P. Lorenzi (ITA)
G. Simon (FRA) vs P. Carreno Busta (ESP)

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tennis Ball Saver - 2 mesi fa

    Tennis is my passion

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy