I tornei della settimana

I tornei della settimana

Il circuito ATP fa tappa a Vienna e a Basilea, per le donne è la settimana delle Wta Finals di Singapore.

Atp Vienna

A Vienna comanda la Next Gen, le prime due teste di serie, infatti, sono occupate rispettivamente dal tedesco Alexander Zverev e dal padrone di casa Dominic Thiem. Per entrambi, però, non sarà un esordio semplice, Sascha sfiderà un rivitalizzato Viktor Troicki, mentre l’austriaco se la vedrà contro il talentino russo Andrey Rublev. Sorteggio benevolo, invece, per le teste di serie numero 3 e 4, Dimitrov e Carreno Busta affronteranno, infatti, due qualificati. Unico italiano in gara è Fabio Fognini, che, dopo un primo turno sulla carta alla portata contro l’argentino Diego Schwartzman, potrebbe vedersela proprio con Carreno. Tra le partite più interessanti della giornata meritano sicuramente una menzione d’onore la sfida tra rovesci a una mano tra Gasquet e Lopez e lo scontro generazionale tra Tsonga e Kachanov.

Clicca qui per vedere il tabellone di Vienna.

Atp Basilea

Nel torneo di casa di Roger Federer spicca l’assenza dell’ultimo momento di Rafael Nadal, costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un fastidio al ginocchio. A guidare il seeding, oltre al maestro svizzero, c’è Marin Cilic, che, all’esordio, se la vedrà con un veterano del calibro di Fernando Verdasco. Sorteggio complicato, ma intrigante, per Federer che, davanti al suo pubblico, dovrà arginare l’esuberanza della wild card americana, Frances Tiafoe. Juan Martin Del Potro aprirà il suo torneo contro il portoghese Joao Sousa, mentre il belga David Goffin, terza testa di serie, esordirà contro un qualificato. Il nostro Paolo Lorenzi, invece, unico italiano al via, giocherà contro uno dei giocatori più in forma del momento, il sudcoreano Hyeon Chung. Da seguire con particolare riguardo la sfida tra Shapovalov e Sugita e lo scontro tutto talento e follia tra l’ucraino Dolgopolov e lo statunitense Harrison.

Clicca qui per vedere il tabellone di Basilea.

Wta Finals Singapore

Le urne di Singapore hanno regalato un sorteggio avvincente, nel gruppo bianco, composto da Muguruza, Williams, Pliskova e Ostapenko, infatti, si sfideranno quattro giocatrici dal ricco palmares, anche in termini di Slam. Il gruppo rosso, invece, vedrà fronteggiarsi quattro delle giocatrici più in forma del momento: Simona Halep, fresca numero uno, Caroline Garcia, vera mattatrice di quest’ultima parte di stagione e le sempre costanti Svitolina e Wozniacki.

Clicca qui per vedere i gruppi e il tabellone delle Wta Finals di Singapore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy