Atp Indian Wells, Lorenzi supera Haase in due set

Atp Indian Wells, Lorenzi supera Haase in due set

L’azzurro si impone sull’olandese all’esordio nel torneo californiano. Al prossimo turno sfiderà Wawrinka

È partito il torneo di Indian Wells, primo Master 1000 della stagione. Al caldo della California è sceso subito in campo Paolo Lorenzi, opposto all’olandese numero 47 del mondo Robin Haase. Il senese si è imposto in due set giocando una buona gara, nonostante qualche piccolo passaggio a vuoto.

PRIMO SET – L’inizio del match è molto combattuto. Lorenzi si procura subito delle palle break e la quarta è quella buona. Nel game successivo il senese rischia sulla propria battuta ma l’olandese manca l’occasione per l’immediato controbreak. A questo punto Lorenzi accelera e grazie anche alla fallosità di Haase al servizio, trova un secondo break e vola sul 3-0. L’azzurro poi ha un passaggio a vuoto, perdendo uno dei due break, ma è la sua unica distrazione e dopo 50 minuti mette la firma sul primo set.

SECONDO SET – Nel secondo parziale, dopo un paio di game interlocutori, è ancora Lorenzi a trovare il break, alla prima occasione utile. Il senese gioca molto bene al servizio (quasi impeccabile con la prima) ma alza la voce anche in risposta. Il risultato è un secondo break, nel settimo gioco. Come nel primo, Lorenzi perde una volta il servizio, questa volta mentre serve per il match. Ma la chiusura della pratica è solo rinviata: nel game successivo l’azzurro trova ancora il break e chiude l’incontro dopo 1 ora e 24 minuti. Al secondo turno troverà Wawrinka.

GLI ALTRI – Sconfitta pesante per Bernard Tomic, eliminato dall’americano Bjorn Fratangelo in due set. L’australiano numero 42 del mondo non entra mai in partita mentre il suo avversario comanda sempre lo scambio e si impone con un doppio 6-2 dopo poco più di un’ora di gara. Vince anche il russo Khachanov, che si libera dello spagnolo Tommy Robredo. Nel primo set non c’è storia, il numero 52 del ranking strappa per ben 3 volte la battuta all’ex top ten e chiude sul 6-1. Il secondo è molto più equilibrato: Robredo trova il break in apertura e se lo porta in dote fino al momento di servire per il set. Qui però la luce si spegne, Khachanov ringrazia e con 3 game in fila centra il secondo turno.

Indian Wells – primo turno

P. Lorenzi b. R. Haase 6-4 6-3
B. Fratangelo b. B. Tomic 6-2 6-2
K. Khachanov b. T. Robredo 6-1 7-5

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giuseppe Fabrizio - 8 mesi fa

    Bravo … Paolino !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy