Nadal: “è stata molto dura”, Djokovic: “sono fiducioso per Roma”

Nadal: “è stata molto dura”, Djokovic: “sono fiducioso per Roma”

Le parole di Rafael Nadal e Novak Djokovic dopo la semifinale odierna vinta dallo spagnolo abbastanza nettamente. Nadal: “ho giocato un bel primo set”. Djokovic: “sono contento di questa settimana, ma Rafa rimane favorito per il Roland Garros”.

1 Commento

RAFAEL NADAL – Dopo le sette sconfitte consecutive contro Djokovic oggi sono riuscito a vincere, ma le circostanze sono molto diverse rispetto alle altre volte. Per me gli ultimi due anni non sono stati i miei migliori invece Novak ha giocato a grandissimo livello. La partita di oggi è stata molto dura, soprattutto in questi tipi di tornei dove se non giochi bene non riesci a vincere le partite. Penso di aver giocato un primo set ad un buon livello, nel secondo ero un po’ più nervoso e ho giocato più corto. Ho servito bene tutta la partita, nel primo set ho giocato bene con il rovescio ma nel secondo sono un po’ calato.

Sono consapevole che sto giocando bene ultimamente, è un momento molto buono, l’anno è iniziato bene. Sono contento di come ho giocato oggi e adesso devo concentrarmi per essere al 100% domani, è molto importante per me essere in finale in un torneo così importante, soprattutto perchè si gioca in casa qui a Madrid. Domani sarà un incontro difficile sia se inconterò Thiem che è numero 3 nella race e finalista a Barcellona, sia che incontrerò Cuevas che ha giocato molto bene sia a Monte Carlo, che questa settimana.

NOVAK DJOKOVIC – Rafa oggi era il giocatore migliore in campo, meritava di vincere perchè ha controllato l’incontro dall’inizio alla fine. Nel secondo set mi sono un po’ avvicinato, ho fatto tutto il possibile, ma non ho espresso un gran tennis oggi, ho fatto tantissimi errori soprattutto nel primo set. Rafa invece ha giocato molto meglio, ha fatto tutto quello che voleva ed ha servito molto bene.

Io sono comunque contento perchè ho giocato la semifinale in un torneo importante e non capitava da un po’, è stata una settimana positiva, sono fiducioso per Roma, spero di continuare il buon momento e migliorare sempre di più. Questa settimana ho giocato bene ma posso migliorare. Rafa rimane comunque il favorito per il Roland Garros. Per quanto riguarda il mio nuovo team sto ancora decidendo e tra qualche settimana vi farò sapere.

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carmine Ferrara - 7 mesi fa

    Mah…Nole che partita ha visto? P.S.: anche Rafa: “è stata molto dura”, deve aver anche lui visto un altro match.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy