Nadal può superare Federer? Sì, secondo John McEnroe

Nadal può superare Federer? Sì, secondo John McEnroe

Rafa è a pochi Slam da Roger e la leggenda statunitense non ha dubbi.

di Filippo Gallino, @Pheeling7

Come Rafael Nadal può diventare il più grande giocatore di sempre, superando Roger Federer? Il sette volte campione Slam, John McEnroe, ha indicato un piano chiaro.

Lo spagnolo ha vinto 17 titoli dello Slam ed è a sole tre lunghezze dallo svizzero. Uguagliandolo o superandolo, Nadal dovrebbe essere considerato il migliore di tutti i tempi secondo John McEnroe, che in una recente intervista ha riflettuto sulla carriera di Rafa: “Pochi anni fa, prima che si infortunasse varie volte, le sue statistiche erano probabilmente meglio di quelle di Federer, come quelle in Davis o alle Olimpiadi, e l’head-to-head era a suo favore. Sarebbe diverso se vincesse Wimbledon o gli US Open un’altra volta. Queste vittorie cambierebbero la prospettiva della gente riguardo Nadal.

McEnroe si augura però che i due fenomeni giochino ancora per tanto. In un’intervista al The Guardian, ha riconosciuto che il tennis potrebbe essere fini pericolo una volta che queste due leggende appenderanno la racchetta al chiodo: “Il tennis è un grande sport. Ma sono sicuro. Roger e Rafa – i due migliori giocatori di sempre, con Novak Djokovic poco lontano – giocheranno ancora per uno o due anni. Serena e Venus anche. Non puoi pensare che giocheranno per sempre. Eppure sono ancora più affamati rispetto ai ragazzi giovani. Come è possibile? Sono grandi giocatori, fanno paura a tante persone.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy