Novak Djokovic : “Vincere cinque volte qui è fantastico”

Novak Djokovic : “Vincere cinque volte qui è fantastico”

Il serbo , dopo la vittoria a Indian Wells , elogia il torneo, il suo team e commenta le dichiarazioni di Raymond Moore.

1 Commento

Novak su tutti, come quasi sempre accade da più di un anno in qua.

Il numero 1 del mondo è raggiante, subito  dopo aver apposto il suo quinto sigillo sul torneo californiano:

“Vincere questo torneo cinque volte è un risultato fantastico per la mia squadra e per me”. Un torneo fantastico per lui e per il suo team.

Nole ricorda quanto sia importante avere un grande gruppo fatto di grandi persone: “Si tratta di uno sforzo di tutta la squadra, che tollera un sacco di cose. Sono grandi persone. Grazie mille a tutti “, ha aggiunto.

Grande è il valore dato dal serbo a questo titolo. Non è mai facile riuscire ad arrivare in fondo, tanto meno quando i pronostici sembrano quasi scontati:

“Non diamo  nulla per certo, soprattutto perché Indian Wells è per molti giocatori il torneo preferito. Ogni anno tutti i migliori  vengono qui  per competere e  vincere “.

nole iw 3

Un pensiero è andato anche  a Milos Raonic, sfortunato protagonista della finale:

“Ovviamente non eri al meglio ; spero tu possa può recuperare rapidamente e fare ancora meglio a Miami”.

Novak  spende poi  parole di elogio per il torneo e dà pubblicamente  il proprio sostegno all ’idea di alzare il livello di Indian Wells a qualcosa di più:

“Qui i giocatori sono i benvenuti e gli spettatori condividono con noi la loro passione e l’amore per questo sport. Questo tipo di ambiente poi  ispira a dare tutto quello che hai dentro. Credo che questo torneo merita un’ altro livello ; si potrebbe creare qualcosa di diverso… “.

Infine, il campione di Belgrado ha detto la sua anche sulle dichiarazioni di Ray Moore :

“Le donne meritano rispetto e ammirazione per quel che fanno ; capisco quanta energia  hanno investito per avere uguale prize money e questo lo apprezzo. D ‘altro canto il  tennis maschile dovrebbe, a sua volta,  combattere per un qualcosa in più poichè  le statistiche mostrano che ci sono molti più spettatori e più ascolti per i match maschili. Penso che sia una delle ragioni per cui dovremmo essere premiati di più. Tuttavia, non possiamo lamentarci; abbiamo comunque un grande prize money al momento ma, guardando le statistiche e chi vende più biglietti, questo dovrebbe essere distribuito in modo giusto”.

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luana Rivarossi - 1 anno fa

    spegni la camera ipobarica e torni a fare i tornei in zingaria

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy