Swiss Open, Berrettini alla sua prima semifinale ATP

Swiss Open, Berrettini alla sua prima semifinale ATP

Dopo aver raggiunto per la prima volta i quarti di finale di un torneo ATP, Berrettini va oltre: è a un passo dalla finale.

di Alessandro Leva

Prosegue egregiamente la settimana dei record di Matteo Berrettini. Il tennista romano, dopo aver raggiunto per la prima volta un quarto di finale ATP nella giornata di ieri, si è sbarazzato agilmente di Feliciano Lopez (63 64), testa di serie numero 8 del torneo, ed è approdato alla semifinale dello Swiss Open. Nella giornata di domani, lo attende la sfida contro Jurgen Zopp, tennista già affrontato da Matteo in semifinale nel Challenger di Bergamo di quest’anno, torneo che ha visto vincitore proprio Berrettini.

Matteo-Berrettini4

Insieme a Cecchinato, Berrettini rappresenta uno dei profili migliori del nuovo tennis italiano. Questa settimana, Matteo ha dato prova di giocare un grande tennis: è approdato in semifinale sconfiggendo Albot, Rublev e Feliciano senza mai perdere il servizio e concedendo solamente 7 palle break in tre incontri! Tutto ciò lascia ben sperare in vista di domani, quando Matteo potrebbe arricchire ulteriormente il suo percorso nel torneo svizzero, agguantando la finale. Inoltre, il feeling di Berrettini con lo Swiss Open è a 360 gradi: il classe 1996, infatti, è anche in finale nel doppio maschile insieme al compagno Daniele Bracciali. I due italiani, oggi, hanno sconfitto col punteggio di 76(3) 67(5) 10-7 la più quotata coppia Middlekoop/Haase.

Sabato 28 luglio 2018 – Swiss Open – Singolare maschile – Semifinale – Berrettini vs Zopp ore 11.00

Domenica 29 luglio 2018 – Swiss Open – Doppio maschile – Finale – Berrettini/Bracciali vs Molchanov/Zelenay oppure Gonzalez/Sousa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy