Atp Sydney: cade Thiem, Troicki in semi per walkover

Atp Sydney: cade Thiem, Troicki in semi per walkover

Il numero 1 del seeding si arrende all’inglese Evans, Cuevas lo imita perdendo con Muller mentre il serbo approfitta del ritiro di Kohlschreiber

Sydney, quarti: dopo la vittoria sofferta al turno precedente con Elias, Dominic Thiem perde in 3 set con Evans. Stessa sorte per Pablo Cuevas, numero 2 del tabellone. Il campione in carica Viktor Troicki, giustiziere di Lorenzi agli ottavi, accede alle semifinali senza giocare.

CROLLO AUSTRIACO – Dominic Thiem saluta in anticipo l’Atp di Sydney. Il numero 7 del mondo, dopo le difficoltà incontrate agli ottavi col portoghese Elias, va a sbattere contro Daniel Evans. Il primo set è una formalità per Thiem. Giocando un bel tennis, breakka due volte l’avversario e senza mai rischiare chiude sul 6-3. Nel secondo l’austriaco va inspiegabilmente in confusione: le sue percentuali si abbassano, Evans trova fiducia e strappa due volta in fila il servizio al più giovane rivale. Thiem ritrova per un attimo il suo tennis e rientra sul 3-3 ma poi perde ancora la battuta, questa volta definitivamente. Evans si difende bene e chiude il parziale per 6-4. Il terzo set comincia come quello precedente: Thiem commette diversi errori non forzati, ma questa volta non ha la forza di rientrare. Evans domina il set per 6-1 e vola in semifinale.

GLI ALTRI – L’inglese affronterà il russo Kuznetsov, che ha superato in rimonta il numero 4 del torneo, Pablo Carreno Busta. Nella parte bassa del tabellone esce la testa di serie numero 2, Pablo Cuevas, sconfitto in due set da Gilles Muller. Il lussemburghese in semifinale affronterà il detentore del titolo Viktor Troicki. Il serbo arriverà più riposato alla sfida, grazie al ritiro del suo avversario dei quarti, Philipp Kohlschreiber, ancora prima di scendere in campo.

 

Atp Sydney – quarti

Evans b. [1] D. Thiem 3-6 6-4 6-1
Kuznetsov b. [4] P. Carreno Busta 2-6 6-4 6-1
[3]V. Troicki b. [5] P. Kohlschreiber  per ritiro
[6] G. Muller b. [2] P. Cuevas 7-6 6-4

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Selver Kadriu - 3 mesi fa

    Zitto zitto sembra andare verso il terzo titolo consecutivo qui senza apparenti meriti. Se vince contro Müller il titolo è suo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy