Maria Sharapova dà forfait ad Indian Wells: problemi in vista?

Maria Sharapova dà forfait ad Indian Wells: problemi in vista?

Dopo la triste vicenda legata al doping, Maria Sharapova non si è più ripresa: ora è la spalla destra a dare problemi. Dunque, ecco il forfait in vista di Indian Wells

di Mattia Esposito

Il tennis femminile trema di nuovo: Maria Sharapova dà forfait al torneo di Indian Wells. I problemi alla spalla destra sono ancora tanti e dopo il ritiro a San Pietroburgo contro la Kasatkina agli ottavi di finale, ecco il ritiro anche dal torneo americano dove ha trionfato due volte più una finale nel 2012.
La tennista siberiana era iscritta anche nelle entry list dei tornei di Dubai e Budapest: 
forse ritornerà in vista di Miami. L’ex numero 1 al mondo dopo gli US Open, ha partecipato ad appena tre tornei: Shenzhen, Australian Open e quello russo.

RITIRO IN VISTA?- Questi problemi fisici continui però, non possono non far venire dubbi sul futuro della tennista russa: a 32 anni e con una forma non eccellente, vale la pena continuare? L’operazione del 2008 l’ha costretta a modificare vari colpi, nonostante ciò, ha vinto 3 Slam e tornata in vetta nel 2012. Fermarsi per la questione Meldonium ha fermato il processo di Sharapova 3.0, che ha vinto solo 1 un torneo, Shenzhen, senza tornare in top20, raggiungendo solo una volta i quarti a Parigi. Trovare una soluzione non sarà semplice, ma una soluzione come Caroline Wozniacki, con la quale condivide fascino e tenacia, prendendosi una pausa per recuperare energie e stimoli. Mascha vivrà una nuova giovinezza o si ritirerà?

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Monica Massinelli - 1 mese fa

    Mi dispiace

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Eugenia Manescalchi - 1 mese fa

    Bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giuseppe Brucoli - 1 mese fa

    Prossima al ritiro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Marco Perri - 1 mese fa

    Ormai è in totale declino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Rosario Occhipinti - 1 mese fa

    Si chiama Karma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mirella Grasselli - 1 mese fa

    Mi dispiace. Maria è unica

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy