Ranking Wta Live: Serena vola, Kvitova cerca la seconda piazza

Ranking Wta Live: Serena vola, Kvitova cerca la seconda piazza

Commenta per primo!

A Parigi comincia oggi la seconda settimana di Roland Garros. Andiamo a vedere come evolve il ranking Wta.

Serena Williams è sempre più al comando: l’anno scorso fu eliminata al secondo turno e quest’anno ha già raggiunto gli ottavi, incrementando così il suo bottino e staccandosi da Simona Halep, fuori al secondo turno e da Maria Sharapova, chiamata a difendere il titolo.

La russa è momentaneamente al n°4; una vittoria odierna la riporterebbe sul podio scavalcando la romena; per la seconda piazza invece bisogna vedere fin dove si spingerà Petra Kvitova, che ad oggi vanta quasi mille punti di vantaggio e in caso di finale si garantirebbe il secondo gradino del podio.

petra kvitova

Sale in sesta posizione Ana Ivanovic che, per superare Caroline Wozniacki, avrebbe bisogno del successo. Cerca il best-ranking Ekaterina Makarova, momentaneamente in settima posizione.
Rischia di uscire dalle 10 Eugénie Bouchard, potrebbe accadere oggi se Lucie Safarova supererà l’ostacolo Sharapova, la ceca è n°12.

eugenie bouchard

In salita Elina Svitolina al n°16 e Timea Bacsinszky al n°19 con la finale l’ucraina entrerebbe in top10, con le semifinali la svizzera salirebbe tra le 15.
In discesa Sara Errani al n°21, la n°1 d’Italia cerca di ripetere i quarti dell’anno scorso che le garantirebbero la permanenza in top-20, mentre Flavia Pennetta, oggi n°22, ha uno scontro diretto con Garbine Muguruza, n°24, per l’accesso tra le prime venti.

flavia pennetta
Grandi passi in avanti per le sorprese di questo torneo Julia Goerges, che sale 17 posizioni fino al n°55,  e si avvicinerebbe alle 40 con una vittoria dell’Errani; ok anche Alison Van Uytvank e Andreea Mitu: salite di 30 posizioni – al n° 63 e al n°67 – si giocano oggi l’ingresso nelle prime 50.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy