Sharapova wild card a Madrid. Halep stop fino ad Indian Wells.

Sharapova wild card a Madrid. Halep stop fino ad Indian Wells.

Fuori dai giochi per problemi completamente differenti, entrambe le tenniste si accingono a rientrare sulle scene. Maria dopo Stoccarda andrà a Madrid grazie ad una wild card, mentre Simona aspetta ancora la forma migliore per presentarsi sul cemento americano.

MASHA WILD CARD – I tantissimi fan della Sharapova sparsi per il mondo stanno per terminare la loro estenuante attesa. La siberiana, squalificata per il controverso caso di doping da Meldonium, sta per tornare a calcare i campi di gioco. Il suo rientro infatti è programmato per il 26 aprile, quando l’ex numero uno WTA disputerà il torneo di Stoccarda. Ma è di poche ore fa la notizia che il programma di avvicinamento al Roland Garros di Masha avrà una nuova tappa, ovvero quella del Mutua Open di Madrid.

Manolo Santana, ex vincitore Slam e ora direttore del torneo, ha concesso infatti alla Sharapova una wild card per giocare alla Caja Magica. “Dopo aver esaminato la sua situazione abbiamo deciso di averla tra noi. Maria è ovviamente una delle migliori giocatrici degli ultimi 15 anni, oltre che una grande protagonista del nostro torneo. A Madrid gioca sempre molto bene e sono sicuro che ritornerà alle competizioni spinta da enormi motivazioni”, ha dichiarato lo spagnolo.

Belle parole anche da parte del presidente e direttore esecutivo del torneo Gerard Tsobanian: “Maria è una di quelle giocatrici che tutti i fan vogliono ammirare. La sua presenza è un grande stimolo per il torneo e per la città di Madrid.”

C4JAL9VWcAADaLT

SIMONA ASPETTA GLI USA – Un’altra giocatrice che non sta attraversando uno dei periodi migliori della sua carriera, anche se per motivi completamente diversi, è Simona Halep.

La romena, infatti, reduce da problemi fisici che la stanno tormentando da tempo, la scorsa settimana ha già dato forfait al torneo di San Pietroburgo e dovrà ora saltare anche la sfida di Fed Cup, Doha e Dubai per il complicarsi dei problemi al ginocchio.

Dopo essere riuscita a raccogliere appena due vittorie in stagione, Simona ha dunque deciso di fermarsi un po’ in vista dei tornei americani: “Ho deciso di prendermi questa pausa per giocare bene ad Indian Wells e Miami”, ha dichiarato a Digisport.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy