Wta Brisbane: Troppa Azarenka per Roberta Vinci. In semifinale anche la sorpresa Crawford

Wta Brisbane: Troppa Azarenka per Roberta Vinci. In semifinale anche la sorpresa Crawford

Roberta Vinci non può nulla contro una quasi ingiocabile Victoria Azarenka che conquista la quarta vittoria su quattro sfide contro la tarantina e centra la qualificazione alle semifinali del Brisbane International. La sorprendente Crawford fa fuori anche la Petkovic e si aggrega alla bielorussa, alla Kerber e alla Suarez Navarro nel quadro delle semifinali del Premier australiano.

Tra Roberta Vinci e Victoria Azarenka il match inizia con un break e controbreak, ma si tratta solo di un fuoco di paglia per l’azzurra che perde nuovamente il servizio nel terzo game per merito di un grande rovescio in risposta della tennista bielorussa.
La Azarenka non concede nulla nei propri successivi turni di servizio, lascia appena due punti alla Vinci e chiude la prima frazione con un incontestabile 6-1. L’ultima finalista degli US Open reagisce portandosi avanti di un break nel secondo set riuscendo ad imporsi nell’infinito terzo gioco dopo essersi vista annullare cinque breakpoint dalla bielorussa. Nel game successivo, però, cede a 0 il servizio venendo ripresa dalla ex numero 1 del mondo. Il match si chiude qui: Vika Azarenka vince anche i seguenti quattro giochi e chiude la contesa grazie ad una palla a rete della pugliese. Per Roberta Vinci non si interrompe il taboo Azarenka contro cui non ha mai conquistato un solo set in quattro match giocati.
Tra la due volte vincitrice degli Australian Open e la finale di Brisbane ora ci sarà la sorpresa del torneo Samantha Crawford, numero 142 del mondo, che piega contro pronostico Andrea Petkovic con un netto 6-3 6-0. Per la qualificata tennista americana si tratterà della prima semifinale in carriera.

L’altra semifinale del Premier australiano sarà tra Angelique Kerber e Carla Suarez Navarro. La tedesca supera con un doppio 6-4 Anastasia Pavlyuchenkova, mentre la spagnola deve recuperare un set alla uzbeko-statunitense Varvara Lepchenko prima di imporsi con lo score di 4-6 6-4 7-5.

Brisbane International – Quarti
V. Azarenka b. [8] R. Vinci 6-1 6-2
[4] A. Kerber b. A. Pavlyuchenkova 6-4 6-4
[Q] S. Crawford b. A. Petkovic 6-3 6-0
[6] C. Suarez Navarro b. V. Lepchenko 4-6 6-4 7-5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy