Wta Bucarest & Gstaad: definite le finali

Wta Bucarest & Gstaad: definite le finali

Nel torneo svizzero la finale sarà tra Kiki Bertens e Anett Kontaveit, mentre in quel di Bucarest, il trofeo sarà conteso dalla Begu opposta alla Georges.

Commenta per primo!

Nella giornata odierna, sono andate in scena le semifinali dei tornei in programma questa settimana nel circuito Wta.

Nel torneo di Gtsaad la prima semifinale in programma era quella tra Kiki Bertens e Sorribes Tormo, ci si attendeva una gara molto in discesa per la giocatrice olandese, ed effettivamente lo è stata, anche perchè dopo la conclusione del primo set in favore della Bertens, la giocatrice spagnola ha abbandonato il terreno di gioco per un problema fisico. La Bertens era diventata la candidata più accreditata per aggiudicarsi il titolo dopo la sconfitta in ottavi di finale della Garcia. Per raggiungere l’obiettivo però l’olandese dovrà vedersela con la Kontaveit, la quale ha sconfitto in due set, proprio chi in ottavi aveva eliminato la Garcia: la Martincova. L’estone che viene da un’ottimo avvio di stagione, era la testa di serie numero tre del seeding, e proverà nella giornata di domani a sollevare il trofeo. Si prevede una finale molto equilibrata, tra due giocatrici molto abili sulla terra rossa.

Kontaveit

 

Nel torneo di Bucarest invece, le semifinali erano all’insegna della presenza in entrambi i match di una giocatrice di casa. La prima semifinale vedeva giocarsi l’accesso alla finale di domani, Camelia Begu e Carla Suarez Navarro. E’ stata una partita molto equilibrata nella quale, la padrona di casa è riuscita a prevalere in entrambi i parziali per 7-5. Il punteggio fa intendere, che la partita ha regalato, gioco e scambi interessanti, ma che la Begu ha avuto il merito di riuscire a mantenere il sangue freddo quando contava di più, aiutata da qualche errore di troppo da parte della Suarez Navarro. Nella seconda semifinale in programma al Bucarest Open, è andata in scena la partita che vedeva contendersi un accesso in finale tra la Bogdan, che nei quarti di finale ha eliminato la Sevastova, testa di serie numero uno del torno romeno, e la Georges. E’ proprio la tedesca numero tre del seeding ad accedere alla finale di domani. La Georges ha vinto un match non facile, conclusasi al terzo set, la Bogdan ha giocato un primo parziale quasi perfetto, ma con il passare dei game è calata notevolmente mentre la più blasonata giocatrice tedesca ha pian piano alzato il livello del suo tennis.

Georges

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy