Wta Dubai, analisi main draw: big match tra Wozniacki e Kasatkina, Vinci trova Krystina Pliskova

Wta Dubai, analisi main draw: big match tra Wozniacki e Kasatkina, Vinci trova Krystina Pliskova

Sorteggiato poco fa il tabellone principale del Wta Premier 5 di Dubai. Guida il seeding Angelique Kerber che avrà però turni tutt’altro che facili. Per l’Italia presente Roberta Vinci mentre come già annunciato non ci sarà la campionessa in carica Sara Errani. Occhi puntati su un primo turno stellare tra Wozniacki, finalista a Doha, e Kasatkina.

OSTACOLI DURI PER KERBER– Di solito ci si aspettano match leggermente meno complicati per la testa di serie n.1 ma questa volta Angelique Kerber sarà chiamata da subito a dare il meglio. La tedesca, dopo il bye, potrebbe infatti trovare subito dall’altra parte della rete Jelena Jankovic e poi Garcia o Puig agli ottavi qualora venissero rispettati i pronostici. Insomma avversarie da non sottovalutare che se battute porterebbero la n.2 del mondo ad incrociare la strada con Elena Vesnina nei quarti prima di una possibile semifinale con la testa di serie n.3 Dominika Cibulkova a meno di sorprese.

VINCI SFIDA CON  KRYSTINA PLISKOVA– Nella parte alta del tabellone c’è anche l’unica italiana presente dopo l’annuncio del forfait di Sara Errani.  Roberta Vinci esordirà infatti contro Krystina Pliskova per poi affrontare in caso di successo la vincente tra Lauren Davis (con cui ha perso a Doha) e una qualificata. Possibile ottavo di finale con la vincitrice delle Wta Finals di Singapore che tuttavia sarà chiamata ad un inizio non banale qualora Ekaterina Makarova dovesse avere la meglio su una tennista proveniente dalle qualificazioni. In questo spicchio di main draw anche Elina Svitolina, numero 7 del seeding, e Kiki Bertens che inaugurerà il torneo contro Christina Mchale.

MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 18: Anna Karolina Schmiedlova of Slovakia plays a backhand in her first round match against Daria Kasatkina of Russia during day one of the 2016 Australian Open at Melbourne Park on January 18, 2016 in Melbourne, Australia. (Photo by Jack Thomas/Getty Images)u

WOZNIACKI-KASATKINA DA NON PERDERE– Osservando la porzione occupata da Garbine Muguruza salta subito all’occhio un match da non perdere. Stiamo parlando della sfida tra la finalista di Doha Caroline Wozniacki e Daria Kasatkina che si affronteranno per la prima volta in carriera. In palio un secondo turno con Golubic o la Wild Card Buyukakcay e poi eventualmente un ottavo tutto da giocare con la testa di serie n.3 Garbine Muguruza. Interessanti anche le partite tra Putintseva e Cici Bellis e Pironkova e una qualificata, quest’ultima decreterà la rivale al secondo turno di Agnieszka Radwanska.

OCCHIO A PLISKOVA, FORFAIT KONTA– I riflettori saranno puntati maggiormente sulle campionessa di Brisbane Karolina Pliskova. La ceca, numero 2 del seeding, aprirà le danze contro una tra Siniakova e Mladenovic per poi vedersela presumibilmente con Anastasia Pavlyuchenkova. Non ci sarà una possibile collisione con Johanna Konta, costretta a ritirarsi a tabellone compilato a causa di un infortunio al piede. Il suo posto in tabellone viene occupato dalla finalista della scorsa edizione Barbora Strycova.

Ecco il tabellone completo:

IMG_20170218_144457

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy