Wta Hong Kong, Tianjin, Linz: Cornet batte Venus Williams. Ok Kerber, Radwanska e Wozniacki

La cronaca dei tre tornei Wta, giunti ai quarti di finale. Di Giacomo Gitti.
Il Masters di Singapore è ormai alle porte, pertanto molte delle migliori giocatrici del mondo, alla ricerca di punti preziosi in ottica qualificazione, si stanno cimentando nei tornei di Hong Kong, Tianjin e Linz.
Nell’unico International europeo della settimana, tra le big, è scesa in campo, nella mattinata odierna, solo Madison Keys che ha travolto in due set la giapponese Misaki Doi. In attesa di Cibulkova e Muguruza che giocheranno nella sessione serale, il pubblico austriaco si è gustato la vittoria, al termine di due parziali molto combattuti, della russa Pavlyuchenkova su Kristen Flipkens. Nel primo incontro della giornata la padrona di casa Julia Goerges è stata sconfitta per 5-7 4-6 dalla svizzera Golubic.
A Hong Hong, gli spettatori hanno ammirato alcune grandissime campionesse, come Venus Williams, Angelique Kerber e Caroline Wozniacki. La maggiore delle sorelle Williams si è arresa in tre set ad Alize Cornet, mentre l’attuale numero uno del mondo ha portato a termine, con successo, il match, iniziato ieri, contro Louisa Chirico. La bella tennista danese, invece, si è sbarazzata, con un duplice 6-3, della britannica Watson. Hanno completato il programma le vittorie di Gavrilova, Mattek-Sands e Mladenovic, rispettivamente su Siniakova, Garcia e Hibino; da segnalare il ritiro della testa di serie numero tre Johanna Konta prima della partita con la tennista locale Qiang Wang.
Sempre in Cina, a Tianjin, si sono disputati nella notte italiana gli ultimi ottavi di finale; non ci sono state sorprese, poiché tutte e quattro le favorite si sono imposte in due parziali. La campionessa in carica Agnieszka Radwanska ha spazzato via, con un doppio 6-1, la russa Rodina; Monica Puig, vincitrice dell’oro olimpico a Rio 2016, ha archiviato la pratica Arruabarrena in poco più di un’ora. Alison Riske, invece, ha superato, con qualche patema in più, Magda Linette; infine la forte doppista cinese Peng ha liquidato, in 78 minuti di gioco, la qualificata Chen Chang.
Risultati:
 
LINZ
V.Golubic-J.Goerges 7-5 6-4 A.Pavlyuchenkova-K.Flipkens 6-4 7-6 M.Keys-M.Doi 6-2 6-0
HONG KONG
D.Gavrilova-K.Siniakova 6-2 7-5 B.Mattek-Sands-C.Garcia 4-6 6-2 6-4 K.Mladenovic-N.Hibino 7-6 6-2 C.Wozniacki-H.Watson 6-3 6-3 Q.Wang-J.Konta W.O. A.Kerber-L.Chirico 6-2 3-6 6-2 A.Cornet-V.Williams 6-2 3-6 6-2
TIANJIN
M.Puig-L.Arruabarrena 6-4 6-2 A.Riske-M.Linette 6-3 7-6 A.Radwanska-E.Rodina 6-1 6-1 S.Peng-K.Chang 6-3 6-2
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock