Wta Hua Hin e Limoges, semifinali: in Thailandia Bencic centra la finale. In Francia ritiro per Sabine Lisicki

Wta Hua Hin e Limoges, semifinali: in Thailandia Bencic centra la finale. In Francia ritiro per Sabine Lisicki

A Hua Hin finale tra Belinda Bencic e Su-Wei Hsieh. A Limoges a contendersi il trofeo saranno Monica Niculescu e Antonia Lottner. Ritiro per Sabine Lisicki, perseguitata dagli infortuni.

1 Commento

A Hua Hin finale tra Su-Wei Hsieh e Belinda Bencic. La prima a qualificarsi per la finale di domani è stata Su-Wei Hsieh, che in due set ha battuto la svizzera Viktorija Golubic. Pochi i punti che hanno fatto la differenza, ma ad aggiudicarseli è stata sempre la testa di serie numero 4 del torneo. La Golubic ha servito male e sprecato troppo. Tradita dal rovescio, il suo colpo migliore, e dalla ricerca delle soluzioni di fino. Armi che fanno parte del repertorio della svizzera esteticamente più bello rispetto a quello della Hsieh. Ma a mancare è stata la concretezza. Il primo set è stato deciso da un break conquistato nell’ottavo gioco dalla giocatrice del Taipei Cinese. La Hsieh è così andata sul 5-3 a servire per il parziale e ha chiuso. Più combattuto il secondo che ha riporoposto gli stessi temi tattici del primo. La frequente ricerca della rete da parte della Golubic, che al momento di chiudere ha sbagliato punti praticamente fatti. Tra un break e un controbreak l’epilogo più scontato è stato quello del tie break e ad aggiudicarselo è stata la Hsieh. In finale Su-Wei Hsieh, troverà Belinda Bencic che ha sconfitto in due set Ana Bogdan. Belinda Bencic vince al tie break un primo set inizialmente dominato e che la svizzera ha rischiato di compromettere. Avanti 4-1, la Bencic non ha finalizzato quattro opportunità che le avrebbero consentito di portarsi 5-1 e servizio. Ana Bogdan ne approfitta e si rifà sotto: dal possibile 5-1, in un attimo è 4-3. Ma la rumena, numero 115 Wta e testa di serie numero 6 del torneo, consegna un altro break che sul 5-3 permette a Belinda Bencic di andare a servire per il primo parziale. La svizzera spreca un set point, e Ana Bogdan pareggia i conti sul 5-5. E’ appunto l’esito del tie break a far pendere il match dalla parte della svizzera. Subito in vantaggio di un break centrato nel terzo gioco, la svizzera subisce il ritorno della Bogdan anche nel secondo set. L’aggancio della rumena si ferma però al 4-4. Belinda Bencic piazza il break decisivo nel nono game e chiude al successivo.

Risultati:

[4] S. Hsieh b V. Golubic 6-3 7-6 (4)

B. Bencic b [6] A. Bogdan 7-6 (3) 6-4

A Limoges finale Niculescu-Lottner. Monica Niculescu ha battuto in rimonta Pauline Parmentier. La francese avanti di un set e un break ha sprecato l’opportunità di chiudere velocemente l’incontro. Anzi, è andata via via spegnendosi. Fatale il secondo set perso, dopo essere stata in vantaggio e poi costretta a rincorrere (subito il controbreak nel quarto gioco, si è trovata indietro nel sesto) per raggiungere la parità sul 5-5. Decisivo il dodicesimo game che ha visto la transalpina andare al servizio sul 5-6 per rimanere nel set. Gioco combattutissimo nel quale l’ha spuntata la Niculescu al quinto set point. In vantaggio di un break anche nel terzo set, la Parmentier è crollata dopo il controbreak della rumena. Dal 2-2 Monica Niculescu ha infilato una striscia di 4 giochi consecutivi. La rumena affronterà in finale la tedesca Antonia Lottner, 21 anni e numero 201 Wta, che ha vinto il derby tedesco che l’ha opposta a una sfortunatissima Sabine Lisicki costretta al ritiro. La Lisicki ha dominato il primo set. A inizio secondo decisamente meno mobile e precisa ha provato a giocare rimontando un break e salvando due palle per il 3-0 con doppio break per la Lottner. A nulla è servito il medical time out chiamato sul 2-3 (con la Lisicki che aveva appena subito un altro break). Praticamente ferma sul 2-5 e con una vistosa fasciatura all’altezza del ginocchio destro, la Lisicki ha optato per il ritiro.

Risultati:

[5] M. Niculescu b [3] P. Parmentier 3-6 7-5 6-2

A. Lottner b [WC] S. Lisicki 3-6 5-2 Ritiro

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniela Vasile - 1 settimana fa

    Forza Monica!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy