Wta Indian Wells: Pliskova e Kuznetsova si contenderanno un posto in finale

Wta Indian Wells: Pliskova e Kuznetsova si contenderanno un posto in finale

Nella notte italiana è stata decisa la prima semifinale del BNP Paribas Open. Saranno Svetlana Kuznetsova e Karolina Pliskova a sfidarsi per uno dei due posti disponibili per la finalissima di domenica. La russa ha la meglio nel derby contro Anastasia Pavlyuchenkova; la tennista ceca supera in due set, conclusi entrambi al tiebreak, Garbiñe Muguruza.

KAROLINA PLISKOVA ATTENDE KUZNETSOVA – Svetlana Kuznetsova è la prima a strappare il pass per le semifinali del Premier di Indian Wells. La tennista di San Pietroburgo fatica meno del previsto per sbarazzarsi di Anastasia Pavlyuchenkova in un derby tutto russo valso anche come rivincita delle due sconfitte subite quest’anno da Sveta per mano della venticinquenne di Samara sul cemento di Sydney e di Melbourne. 6-3 6-2 i parziali in favore della Kuznetsova che trova l’unico momento di tentennamento della sfida al principio della seconda frazione quando si trova sotto 2-0 prima di infilare la serie di sei game consecutivi che le hanno permesso di volare al penultimo atto della manifestazione. Svetlana Kuznetsova ritrova una semifinale a Indian Wells a distanza di nove anni – ci riuscì nel 2008 raggiungendo poi la finale persa contro Ana Ivanovic.

Svetlana Kuznetsova, ex numero 2 del mondo
Svetlana Kuznetsova, ex numero 2 del mondo

Più arduo il passaggio in semifinale per Karolina Pliskova. La numero 3 del ranking Wta ha bisogno di due tiebreak per sconfiggere Garbiñe Muguruza. Nel primo parziale la Pliskova sale subito 4-1 sciorinando un tennis favoloso prima di scontrarsi con la rabbiosa reazione della detentrice del Roland Garros. La Muguruza riesce a trascinare la frazione al tiebreak, ma qui è un monologo della ceca che chiude con un ace lasciando soli due punti alla sfidante. Il secondo parziale è un replay del precedente: Karolina Pliskova vola sul 5-2, non riesce a concretizzare le due chance di servire per il match sciupando anche due matchpoint nel decimo gioco, ma alla fine si impone nuovamente nel tiebreak infliggendo alla spagnola la sesta sconfitta in sette incroci al suo cospetto. Per la nativa di Louny è la seconda semifinale consecutiva in California e la terza semifinale dell’anno. I precedenti tra Kuznetsova e Pliskova sono in parità con un successo a testa.

BNP Paribas Open – Quarti
[8] S. Kuznetsova b. [19] A. Pavlyuchenkova 6-3 6-2
[3] K. Pliskova b. [7] G. Muguruza 7-6(2) 7-6(5)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy