Wta Mosca e Nanchang: in Russia tabellone principale per Chiesa e Trevisan

Wta Mosca e Nanchang: in Russia tabellone principale per Chiesa e Trevisan

A Mosca Deborah Chiesa e Martina Trevisan hanno centrato il main draw. Le tenniste azzurre in campo domani per il match di primo turno che le opporrà rispettivamente a Natalia Vikhlyantseva e Katerina Kozlova. Approdano al secondo turno Sasnovich e Kanepi. A Nanchang si rivedono in campo Sabine Lisicki e Margarita Gasparyan.

di Monica Tola

Due i tornei International in programma questa settimana. Si gioca a Mosca e Nanchang. In Russia, due italiane in main draw: Deborah Chiesa e Martina Trevisan. In Cina si rivedono in campo Margarita Gasparyan e Sabine Lisicki.

WTA MOSCA

CHIESA E TREVISAN IN MAIN DRAW – In attesa delle big (a guidare il seeding è Julia Goerges, seguita da Daria Kasatkina, Anastasija Sevastova e Katerina Siniakova), nella giornata odierna si sono disputate le finali delle qualificazioni e quattro incontri di primo turno. Buone notizie per i colori azzurri che saranno rappresentati da Deborah Chiesa e Martina Trevisan. Le tenniste italiane hanno superato il turno decisivo delle qualificazioni imponendosi rispettivamente su Sofya Lansere e Yana Sizikova. Deborah Chiesa affronterà al primo turno la russa Natalia Vikhlyantseva, giocatrice dai colpi pesantissimi ma anche molto discontinua. Martina Trevisan se la vedrà, invece, con l’ucraina Kateryna Kozlova. Due i forfait: Irina-Camelia Begu e Petra Martic. La croata ieri ha perso la finale a Bucarest contro Anastasija Sevastova e nel secondo set ha chiamato il medical time out per un fastidio al piede destro. Da qua la decisione di ritirarsi e non rischiare in vista dell’imminente stagione su cemento americano. Al posto della Begu e della Martic subentrano le lucky loser Olga Danilovic e Irina Bara. Quatto gli incontri di primo turno inseriti nell’ordine di gioco del day 1 del torneo. Facile affermazione di Kaia Kanepi (testa di serie numero 8) su Vera Zvonareva. Nessun problema per Aliaksandra Sasnovich. La bielorussa ha concesso appena quattro giochi a Johanna Larsson. Avanzano al secondo turno anche Anastasia Potapova e Tamara Zidansek.

Risultati – Finali Qualificazioni:

[7] V. Grammatikopoulou b [WC] A. Gasanova 6-4 6-3

[8] V. Ivakhnenko b [2] V. Kudermetova 6-7 (3) 6-0 7-5

[3] D. Chiesa b [WC] S. Lansere 7-6 (5) 6-0

V. Flink b [4] I. Bara 6-2 2-6 6-3

[10] M. Trevisan b Y. Sizikova 3-6 6-2 6-2

[6] P. Badosa Gibert b [12] O. Danilovic 7-6 (4) 4-6 6-3

Primo Turno:

[8] K. Kanepi b V. Zvonareva

[5] A. Sasnovich b J. Larssson 6-1 6-3

[WC] A. Potapova b [WC] A. Lottner 6-1 6-1

T. Zidansek b [WC] A. Lottner 6-3 6-1

WTA NANCHANG

SI RIVEDONO GASPARYAN E LISICKI – Si gioca anche nel sud-est della Cina, con l’International di Nanchang. Nessuna top 20 in tabellone. Prima testa di serie è Shuai Zhang. In un torneo che non promette grandi emozioni, unica nota di rilievo della giornata odierna è il ritorno in campo e alla vittoria nel circuito maggiore di Margarita Gasparyan, talentuosa tennista russa dotata di uno splendido rovescio a una mano. La Gasparyan, reduce da una serie infinita di infortuni e tre interventi chirurgici, ha raggiunto gli ottavi di finale agli Australian Open 2016 e tentato più volte il ritorno alle competizioni. La speranza è che questa sia la volta buona. A Nanchang è iscritta anche Sabine Lisicki, altra sfortunatissima atleta. La tennista tedesca scenderà in campo domani.

Risultati – Primo Turno:

M. Gasparyan b [Q] S. Xu 6-1 6-4

L. Zhu b [7] Y. Duan 6-2 6-3

[Q] F. Xun b [LL] M. Kobori 7-6 (3) 6-0

[Q] E. Liang b [WC] W. Zheng 6-3 6-3

E. Hozumi b J. Cako 3-6 6-1 6-2

[8] X. Han b [LL] J. Namigata 6-0 6-4

[2] Q. Wang b A. Raina 6-2 6-1

J. Lu b [4] K. Nara 3-6 6-2 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy