WTA Sydney e Hobart: Petra Kvitova supera Barty al fotofinish, Kenin vince il suo primo titolo in carriera

WTA Sydney e Hobart: Petra Kvitova supera Barty al fotofinish, Kenin vince il suo primo titolo in carriera

In un match lottatissimo, Petra Kvitova supera Ash Barty al tiebreak del terzo set. Ad Hobart Sofia Kenin vince il suo primo titolo WTA su Schmiedlova.

di Andrea Lombardo

Ventiseiesimo titolo in carriera per Petra Kvitova, che torna a vincere il WTA Premier di Sydney. La ceca ha superato in finale Ashleigh Barty in rimonta dopo due ore e venti minuti di gioco.
Per Kvitova oggi non sono mancati i problemi: nel secondo set si è trovata a tre punti dalla sconfitta, mentre nel terzo è stata sotto 0-3 nel punteggio. La mancina di Bilovec, però, è riuscita a sfruttare le poche sbavature dell’australiana per riportare il match in parità per poi chiudere al tiebreak del terzo decisivo.
Per Petra si tratta del suo secondo titolo a Sydney dopo quello del 2015.

Ad Hobart è arrivata la prima vittoria in carriera per Sofia Kenin. L’americana ha superato in ordine Garcia, Jabeur, Flipkens, Cornet e Schmiedlova per conquistare il suo primo titolo a livello WTA.
In finale ha superato la slovacca Anna Karolina Schmiedlova concedendole appena tre games. Da lunedì la giocatrice classe 1998 raggiungerà il suo best ranking al numero 37.

RISULTATI FINALI:
P. Kvitova df. A. Barty 7-5 7-6(3)
S. Kenin df. A. Schmiedlova

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Domenico Zannoni - 2 mesi fa

    Guerriera

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy