Wta Tokyo: esordio vincente per Pliskova e Mertens, avanti anche Riske

Wta Tokyo: esordio vincente per Pliskova e Mertens, avanti anche Riske

Ottimo esordio per Krystina Pliskova che supera il primo turno del Wta di Tokyo battendo con un doppio 75 la Chang. Avanti anche le tds Mertens, sulla Rodina, e Riske, con qualche patema in più contro la connazionale Brengle. Wang ed Han si aggiudicano i rispettivi derby orientali, mentre la Cepelova beneficia del ritiro della Sasnovich ed approda al secondo turno.

Commenta per primo!

OK LE TDS- In questo primo giorno di incontri a Tokyo, tra le molte sfide in programma, indubbiamente sono state messo in risalto quelle che vedevano protagoniste le tds. Ad aprire la giornata, infatti, é stata proprio Krystina Pliskova, gemella della ex numero uno al mondo Karolina, che ha affrontato Kai-Chen Chang, tennista di Taipei classificata oltre la centesima posizione mondiale. Malgrado l’impegno potesse sembrare sulla carta molto più semplice, in realtà la giocatrice ceca è riuscita a far suo il match solamente grazie a due break arrivato entrambi nel dodicesimo gioco dei rispettivi set, che quindi hanno permesso alla Pliskova di chiudere con un doppio 75 e di proseguire nel torneo. Successivamente é stato il turno di Elise Mertens, tds 3, che é stata molto brava a resistere nel primo set e ad annullare due set point all’ostica Rodina, che in precedenza aveva servito per il set ma poi ha poi ceduto al tie-break per 8 punti a 6. Questo batosta subita si é rivelata più dura del previsto e, nella seconda frazione, la russa non é riuscita a reagire e, dopo aver subito un break iniziale, ha perso i due games seguenti pur avendo diverse palle game e da lì è di fatto uscita dalla partita, perdendo 61 il set e dovendo salutare anzitempo il torneo nipponico.

Infine é scesa in campo Alison Riske, in un derby scoppiettante contro Madison Brengle. Il primo set ha rispettto le attese della vigilia ed è stato teatro di ribaltamenti di fronte continui, non a caso la Brengle si é portata avanti 3-0, ma poi ha subito un parziale di 5 giochi a 1 che ha proiettato la sua avversaria a servire per il set; nonostante ciò, la numero 85 delle classifiche é rimasta lucida ed ha infilato tre giochi consecutivi, tra cui due break, ed ha perciò vinto il set per 7 giochi a 5. Nel secondo parziale, invece, dopo i primi tre games estremamente lunghi e combattuti, la Brengle non é più riuscita a servire come di dovere ed ha perso la battuta per ben tre volte consecutive, cedendo di conseguenza anche il set alla sua avversaria con il punteggio di 63. Nella frazione finale, Riske ha ottenuto un break importante nel quarto game, che però é stato neutralizzato dalla Brengle nel nono gioco, dove peraltro c’è stato un match point non sfruttato. Sul 54 Riske e servizio Brengle, c’é stato un game incredibile, caratterizzato da ben 16 punti e vinto dalla tds 7 che, dopo 2 ore e 41 minuti di battaglia, ha finalmente chiuso al terzo match point.

ALTRI MATCH- Nei restanti match, vittoria della Cepelova, che ha vinto il primo set per 6 giochi a 3 e poi ha beneficiato del ritiro della Sasnovich, che ha alzato bandiera bianca dopo un solo game del secondo set a causa di un virus gastrointestinale. Avanzano in due set, con lo stesso identico punteggio, anche Qiang Wang e Xinyun Han: la prima ha avuto la meglio della tennista di Taipei, Su-Wei Hsieh, mentre la seconda ha estromesso dal torneo la nipponica Eguchi. Hsieh_4

QUALIFICAZIONI- Infine, oggi si é disputato l’ultimo turno di qualificazione e non ci sono state grosse sorprese riguardo i risultati. La tds 1, Danka Kovinic, ha superato in tre set la nipponica Imanishi senza però rischiare; al contrario, se l’è vista brutta Zarina Diyas, tds 2, che si é ritrovata a pochi punti falla sconfitta, ma alla fine ha prevalso sulla Kumkhum. Per terminare, agevole vittoria per Jana Fett, tds 4, mentre non si può dire lo stesso per la nipponica Kato, che ha vinto solo al tie-break del terzo contro la polacca Frech.

Wta Tokyo – Primo turno

Cepelova d Sasnovich 63 10 ritiro

Wang d Hsieh 75 62

(4) Pliskova d Chang 75 75

(7) Riske d Brengle 57 63 64

(3) Mertens d Rodina 76 (6) 61

Han d Eguchi 75 62

Qqualificazioni Wta Tokyo – Ultimo turno

(1) Kovinic d Imanishi 63 36 62

(2) Diyas d Kumkhum 16 76 (4) 64

Kato d Frech 63 26 76 (3)

Fett d Kerkhove 64 60

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy