WTA Wuhan: sarà Venus l’avversaria di Roberta Vinci

WTA Wuhan: sarà Venus l’avversaria di Roberta Vinci

Completato il quadro dei quarti di finale a Wuhan, vittorie per Venus Williams e Angelique Kerber.

Commenta per primo!

Sì è completato il quadro dei quarti di finale al Dongfeng Motor Open in corso a Wuhan.

Dopo i successi in mattinata di Roberta Vinci e Garbine Muguruza, successo di Venus Williams sulla sorpresa del torneo, la britannica Joanna Konta, proveniente dalle qualificazioni, e giustiziera agli ottavi della testa di serie numero 1, Simona Halep.

Un match lungo e a tratti poco spettacolare, caratterizzato da un elevato numero di errori gratuiti da parte di entrambe. Dopo il primo set vinto da Venus, l’americana ha abbassato notevolmente la sua percentuale al servizio, dando modo alla Konta di portare l’incontro al terzo e decisivo set. Ma quando la britannica sembrava potersi aggiudicare il match, servendo sul 5-3, Venus ha piazzato una serie di 4 game consecutivi, ponendo fine a una battaglia durata 2 ore e 41 minuti e terminata col punteggio finale di 6-4 3-6 7-5.

Ora per la Williams il prossimo ostacolo sarà la nostra Roberta Vinci, ancora in stato di grazia dopo il meraviglioso cammino a Flushing Meadows.

L’ultima semifinalista sarà Angelique Kerber, la tedesca, alla ricerca di punti preziosi per assicurarsi il Master di fine stagione, ha beneficiato del ritiro di Coco Vandeweghe quando conduceva per 6-1 3-1. Incontro mai apparso in discussione, resta da capire se per supremazia della Kerber o se hanno influito i problemi fisici dell’ americana. Ora la prova decisiva sarà contro Gabrine Muguruza, anch’essa apparsa in una forma fisica molto buona.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy