WTA Wuhan, semifinali: Roberta Vinci a caccia di un’ altra impresa contro Venus, Muguruza sfida Kerber

WTA Wuhan, semifinali: Roberta Vinci a caccia di un’ altra impresa contro Venus, Muguruza sfida Kerber

Si è giunti ormai al penultimo turno del torneo premier cinese. Ecco le previsioni sui due incontri di semifinale che vedranno anche protagonista Roberta Vinci, che affronterà Venus Williams per un altro storico traguardo.

Il torneo di Wuhan si avvicina sempre di più alla sua fine, dopo i quarti disputati quest’oggi. Tra quelle che sono riuscite ad entrare tra le ultime quattro in tabellone, ad interessarci di più tutte è Roberta Vinci, che ha superato oggi Karolina Pliskova per 7-6(2) 6-3.

Ma parliamo ora degli incontri di domani:

Guardando il tabellone, il primo quarto è quello tra Venus Williams e la sopra-citata Roberta Vinci. L’incontro si prospetta equilibrato anche se tutti noi parteggiamo per l’italiana, che in questa settimana ha espresso un grande tennis, estromettendo anche tenniste di alto livello (Petra Kvitova su tutte). L’altro lato della medaglia mostra, però, una Venus Williams in grande spolvero, che ha battuto delle top player (Radwanska e Suarez Navarro), ma che con la Konta quest’oggi, ha faticato non poco, battendola solo per 6-4 3-6 7-5.

Garbine-Muguruza-img31164_668

Nella seconda semifinale si sfideranno le teste di serie numero 5 e 6, rispettivamente Muguruza e Kerber. Entrambe hanno superato facilmente il proprio quarto di finale: la prima ha battuto per 6-2 6-2 la Schmiedlova, mentre la tedesca ha sfruttato il ritiro della Vandeweghe sul punteggio di 6-1 3-1. Vedendo il percorso complessivo, la partita dovrebbe presentarsi molto equilibrata, anche se si baserà molto sulla tenuta mentale di entrambe le giocatrici.

IL PROGRAMMA DI DOMANI

CAMPO CENTRALE : 

Ore 6 italiane : Begu/ Niculescu vs [6] Hlavackova/Hradecka

Non prima delle 9 italiane: ROBERTA VINCI vs Venus Williams

Non prima delle 12:30 : Garbine Muguruza vs Angelique Kerber

A seguire : Hingis/Mirza vs Chan/Chan

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy