Wta Zhuhai: Goerges, Barty, Muguruza e Keys in semifinale

Wta Zhuhai: Goerges, Barty, Muguruza e Keys in semifinale

Nell’ultima giornata di incontri dei gironi sono vane le vittorie di Caroline Garcia (doppio 6-4 su Sabalenka) e di Qiang Wang, contro la qualificata Madison Keys. Decisivo il trionfo al terzo di Muguruza contro Sevastova.

di Michele Alinovi, @MicheleAlinovi1

Dopo lunghe battaglie e un quadro incerto fino all’ultimo, sono finalmente ufficiali i nomi delle quattro semifinaliste che si daranno battaglia domani per un posto nell’ultimo atto del Wta Elite Trophy di Zhuhai (Cina, cemento, $2.349.363): l’australiana Ashleigh Barty, la tedesca Julia Goerges, la spagnola Garbine Muguruza e la statunitense Madison Keys.

I match di oggi hanno visto la vittoria di Caroline Garcia, che ha battuto l’altra grande sconfitta di Aryna Sabalenka con un doppio 6-4: per la francese rimane solo la soddisfazione di aver battuto la 20enne bielorussa, una delle più promettenti campionesse del futuro, ma il successo non basta per conquistare il primato del Gruppo C (“Orchid”). Tra le due litiganti, infatti, gode la tennista rimanente del girone, Barty, che a parità di vittoria con le due colleghe – una per parte – viene favorita dalla differenza game. L’australiana, alla sua seconda semifinale a Zhuhai, sfiderà Julia Goerges, che già ieri si era garantita il primato nel Gruppo D (“Rose”), a scapito di Mertens e Kontaveit.

Vana anche la vittoria di Qiang Wang, che si impone in tre set su Madison Keys, che tuttavia rimane prima del Gruppo A (Azalea), con Kasatkina fuori dai giochi, sempre per un discorso di differenza set-game. In semifinale, la finalista degli Us Open 2017 sfiderà Garbine Muguruza, che si è guadagnata  oggi la qualificazione e il primo posto nel Gruppo B (Camelia) a scapito della wild card di casa Shuai Zhang e della Sevastova, sconfitta al terzo dalla giocatrice nata a Caracas.

Questo dunque il riepilogo dei gironi:

Gruppo A (Azalea):

M. KEYS – 1 vittoria, 1 sconfitta
D. Kasatkina – 1 vittoria, 1 sconfitta

Q. Wang – 1 vittoria, 1 sconfitta

Gruppo B (Camelia):

G. MUGURUZA – 2 vittorie
A. Sevastova – 1 vittoria, 1 sconfitta

(wc) S. Zhang – 2 sconfitte

Gruppo C (Orchid):

A. BARTY – 1 vittoria, 1 sconfitta
A. Sabalenka – 1 vittoria, 1 sconfitta

C. Garcia – 1 vittoria, 1 sconfitta

Gruppo D (Rose):

J. GOERGES –1 vittoria, 1 sconfitta
E. Mertens – 1 vittoria, 1 sconfitta

A. Kontaveit – 1 vittoria, 1 sconfitta

L’unico precedente fra Barty e Goerges è avvenuto quest’estate sull’erba di Birmingham, dove si impose la tedesca 7-6(6) 6-3. La semifinale “nobile” vede invece Madison Keys avanti 3 a 1 contro Muguruza.

Wta Elite Trophy Zhuhai (Cina, cemento, $2.349.363): 

C. Garcia b. A. Sabalenka – 6-4 6-4
Q. Wang b. M. Keys 1-6 6-3 6-1
G. Muguruza b. A. Sevastova 6-7(4) 6-2 7-6(1)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy