Coppa Davis: Nadal è inarrestabile! Zverev ko e 2-2 tra Spagna e Germania

Coppa Davis: Nadal è inarrestabile! Zverev ko e 2-2 tra Spagna e Germania

Rafael Nadal è tornato ed i risultati lo confermano. Dopo la schiacciante vittoria ai danni di Kohlschreiber, quest’oggi lo spagnolo non ha lasciato scampo neppure a Sascha Zverev ed ha riportato in parità la sfida tra Spagna e Germania. Ecco le sue dichiarazioni.

di Antonio Sepe

Sarà il quinto match a decidere chi la spunterà tra Spagna e Germania, in una delle sfide più accese di questo turno di Coppa Davis. Dopo il pareggio con il quale si era chiusa la prima giornata, la coppia Puetz/Struff aveva portato a casa in maniera a dir poco eroica il doppio, consegnando un importante vantaggio ai tedeschi. Quest’oggi ci ha pensato ancora Rafa Nadal a mettere una pezza, triturando il numero 4 al mondo, Sascha Zverev, in appena tre set. 

Il maiorchino, al ritorno dall’infortunio, ha ribadito per l’ennesima volta il suo feeling con la terra rossa e si candida prepotentemente come dominatore per gli imminenti tornei in arrivo, che culmineranno con il Roland Garros. Con la vittoria odierna, si aggiornano le incredibili statistiche di Rafa, che ha perso solo due dei 106 match al meglio di 5 set sulla terra battuta, mentre non perde un singolare di Coppa Davis addirittura dal 2004, quando il ceco Jiri Novak ebbe la meglio. 

Dopo il match, Nadal ha dichiarato: “Non è stato per nulla facile, perciò sono davvero contento di esser riuscito ad ottenere una vittoria così importante per me e la mia squadra.

Sono molto contento del livello di tennis al quale sto giocando. Il primo parziale è stato fantastico in un match alquanto importante.

È una sensazione grandiosa e a dir poco unica poter giocare davanti alla mia gente. È stato un ottimo match per me in un’atmosfera incredibile.”

L’incontro che deciderà le sorti delle due nazionali sarà disputato da David Ferrer e Philip Kohlschreiber.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pavel Ana - 3 mesi fa

    Il Re della terra rossa Grande Rafa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giuseppe Di Domenico - 3 mesi fa

    Sei il più FORTE VAMOSSSS RAFAAAA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tennis Circus - 3 mesi fa

    Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti tutte le news del tennis! : https://telegram.me/tenniscircus

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy