Fed Cup, Italia e Francia: chi vincerà?

Fed Cup, Italia e Francia: chi vincerà?

Un’Errani quasi rassegnata e passiva, una Giorgi croce e delizia come al solito: dopo l’1-1 della prima giornata, saranno ancora loro a scendere in campo tra poco…

E’ andata in scena ieri la prima giornata del weekend di Fed Cup con protagoniste, tra le altre, Italia e Francia sul cemento indoor di Marsiglia.

La Giorgi ha vinto un (brutto) match in rimonta sulla Mladenovic, dimostrando carattere e una pazienza quasi inedita dopo la debacle del primo set (1-6). La francese ha palesato invece nervosismo e tensione come confermato poi in conferenza stampa: “Mi hanno chiamato tre falli di piede, non mi è mai successo. Questa cosa ha mandato in crisi il mio servizio”.

La Errani ha confermato le difficoltà dell’ultimo periodo, è in sfiducia e si vede. Troppo indietro, i colpi sono corti, manca inventiva, la Garcia ha fatto il bello (frustate di dritto) e il brutto (volée non riuscite e tante palle sparacchiate) tempo. C’è chi invoca a gran voce la Schiavone per il match di domani contro la Mladenovic, ma Barazzutti ha già annunciato che saranno ancora Errani e Giorgi a scendere in campo.

È ovviamente difficile pronosticare cosa succederà domani: quanto accaduto a Mosca, con le clamorose sconfitte subite da Makarova e Kuznetsova contro le olandesi, docet. L’impressione, però, è che Errani e Giorgi abbiano buone chances contro le rispettive avversarie, Mladenovic e Garcia.

Qualora fosse il doppio a essere decisivo, Errani-Schiavone sarebbero le più indicate pretendenti a scendere in campo, seppur coppia improvvisata contro un’altra già rodata come Mladenovic-Garcia.

Si parte con Errani-Mladenovic alle 12, a seguire è il turno di Giorgi-Garcia. Domenica 7 febbraio, giornata decisiva per i quarti di finale di Fed Cup.

 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo Miranda - 12 mesi fa

    Ma poi, davvero c’importa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonio Ugo Ortolani - 12 mesi fa

    Chi vincerà? La Francia è più squadra anche se in una partita può succedere di tutto vedi a Brindisi vs gli USA e Williams. Ma avevamo la Pennetta

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy