Atp Roma, prequali: Sonego e Rosatello staccano il pass per il main draw

Atp Roma, prequali: Sonego e Rosatello staccano il pass per il main draw

Le due wild card per il main draw agli Internazionali Bnl d’Italia arrivano entrambe dal Piemonte e corrispondo ai nomi di Lorenzo Sonego, in campo maschile, e Camilla Rosatello, in campo femminile. Sconfitti rispettivamente Baldi e Trevisan.

di Antonio Sepe

Il torinese Lorenzo Sonego rispetta il pronostico e, da tds 1, si aggiudica il torneo di prequalificazioni senza perdere nemmeno un set e conquista una preziosa wild card per il main draw. Dopo i buoni risultati ottenuti nei giorni passati, quest’oggi l’avversario era molto ostico e reduce da alcuni match a livello più che alto, ma Sonego è comunque riuscito ad aggirare questo ostacolo, portando a casa con qualche difficoltà il primo set e poi dilagando nel secondo. È invece di Andrea Pellegrino l’ultima wild card per le qualificazioni, grazie alla vittoria odierna ai danni di Stefano Napolitano in tre set in rimonta.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego

Con una grande prestazione, Camilla a Rosatello rimonta un set a Martina Trevisan, tds 2, e vince un incontro dove, comprensibilmente, la tensione si poteva tagliare a fette in quanto in palio c’era una fondamentale wild card per il main draw. La classe 95’ anche lei come Sonego originaria del Piemonte, dopo aver battuto ieri Deborah Chiesa, fa indigestione di tds ed ottiene una meritata wild card, maturata grazie ad un livello di gioco costantemente innalzatosi durante la settimana, che le ha dato molta fiducia e le ha permesso di raggiungere questo risultato di notevole rilevanza. L’ultima wild card per le qualificazioni rimasta ancora da assegnare va a Federica Di Sarra. La nativa di Fondi ha regolato con un duplice 62 l’amica Caregaro e sabato, insieme a tutte le altre giocatrici uscite dal tabellone di prequali con in mano una wild card, sarà ai nastri di partenza delle qualificazioni.

Martina Trevisan
Martina Trevisan

Per quanto riguarda i doppi, si impongono in entrambi i tabelloni le tds 2. In campo maschile, vittoria di Ocleppo/Vavassori, già piuttosto affermati a livello Challenger, che hanno avuto la meglio degli outsider Rondoni/Trusendi, nonché giustizieri delle tds 1, vale a dire Napolitano/Sonego. In campo femminile, invece, non riesce il bis alla Rosatello che, in coppia con Cristiana Ferrando, e accreditate della tds 1, ha perso a sorpresa da Chiesa/Matteucci, tds 2, le quali si sono agevolmente affermate in due parziali.

La situazione definitiva:

Wild card main draw (Atp): Sonego

Wild card qualificazioni (Atp): Baldi, Caruso, Caruana, Pellegrino

Wild card main draw (Wta): Rosatello

Wild card qualificazioni (Wta): Trevisan, Chiesa, Grymalska, Di Sarra

Wild card main draw doppio (Atp): Ocleppo/Vavassori

Wild card main draw doppio (Wta): Chiesa/Matteucci

Risultati odierni

SINGOLARE UOMINI
(1) Lorenzo Sonego b. (7) Filippo Baldi 76(6) 61
(4) Andrea Pellegrino b. (2) Stefano Napolitano 36 63 62

SINGOLARE DONNE
(5) Camilla Rosatello b. (2) Martina Trevisan 16 63 63
(10) Federica Di Sarra b. (9) Martina Caregaro 63 63

DOPPIO UOMINI
(2) Julian Ocleppo/Andrea Vavassori b. (4) Pietro Rondoni/Walter Trusendi 61 76(3)

DOPPIO DONNE
(2) Deborah Chiesa/Alice Matteucci b. (1) Cristiana Ferrando/Camilla Rosatello 62 63

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy