Internazionali BNL d’Italia 2018: i tabelloni principali

Internazionali BNL d’Italia 2018: i tabelloni principali

Sorteggiati sul Pietrangeli i tabelloni principali Atp e Wta degli Ibi 2018. Dei cinque italiani in tabellone, ben tre sfideranno un giocatore francese, mentre per quanto riguarda le donne, sorteggio piuttosto benevolo in quanto in due affronteranno una qualificata. Ancora possibile quarto di finale Nadal-Thiem

di Antonio Sepe

Con il sorteggio appena giunto al termine sul campo Pietrangeli, al quale hanno partecipato anche giocatori di un certo calibro come Nishikori, Bellis e Cecchinato, entrano finalmente nel vivo gli Internazionali BNL d’Italia 2018.

Non sorridono più di tanto gli italiani, infatti, ad eccezione di Berrettini che sfiderà un qualificato, non è andata molto bene agli altri. Ben tre azzurri se la vedranno con un tennista francese e le sfide in programma sono Fognini-Monfils, Pouille-Seppi e Sonego-Mannarino. Infine, esordio contro Cuevas per Marco Cecchinato, che non parte favorito ma neppure spacciato.

Per quanto riguarda i big, invece, possibile quarto tra Nadal e Thiem, per quella che sarà la rivincita della sfida odierna vinta dall’austriaco a Madrid. Sulla strada verso i quarti di Dimitrov c’è Isner, anche se non bisogna sottovalutare l’incognita Djokovic. Per quanto riguarda la parte bassa, possibile quarto Anderson-Cilic, ma con molti terraioli come Schwartzman, Carreno Busta e, se sta bene, anche Wawrinka pronti ad insidiarsi. Infine, Goffin proverà a strappare un posto nei quarti a Del Potro, mentre Zverev non dovrebbe incontrare ostacoli concreti, almeno se Pouille non inverte la rotta dell’ultimo periodo.

Il tabellone Atp:

5DFA1E26-D4CD-4A5B-A28B-683E38594573

Buone notizie arrivano invece dal tabellone femminile, dove le quattro tenniste azzurre impegnate hanno avuto un sorteggio piuttosto benevolo. Sfideranno all’esordio una qualificata sia Camilla Rosatello che Roberta Vinci, mentre Sara Errani affronterà l’ungherese Babos, in un match equilibrato dove potrà succedere di tutto. La più sfortunata è stata senza dubbio la Schiavone, la quale si troverà davanti Dominika Cibulkova, non molto in fiducia ma comunque potenzialmente letale.

Per quanto riguarda il resto del tabellone, quasi tutti gli incontri migliori sono nella parte alta, capitanata dalla Halep, che incontrerebbe in un potenziale quarto di finale Caroline Garcia. Muguruza-Ostapenko sulla carta è l’altro quarto di questa parte di tabellone, anche se le insidie chiamate Sharapova e Kvitova lasciano spazio a qualsiasi tipo di scenario. Nella parte bassa, invece, Pliskova e Svitolina sono le favorite per raggiungere i quarti, così come Venus Williams e Caroline Wozniacki, ma anche in questo caso ci sono molte outsider pronte a stupire, alcune su tutte Kerber, Kasatkina e, per quanto visto a Madrid, anche Bertens.

Il tabellone Wta:

F9885E2A-CEF1-4829-9D22-3D711CDABA88

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy