Zverev: “Domani contro Fognini saranno tutti contro di me”. Del Potro: “Durissima contro Nishikori!”

Zverev: “Domani contro Fognini saranno tutti contro di me”. Del Potro: “Durissima contro Nishikori!”

Il giapponese: “Sono al top”. Rafa: “Dispiaciuto per il ritiro di Almagro”. L’insoddisfazione dell’argentino: “Con Kei dovrò fare di più”.

Commenta per primo!

Dopo un primo set complicato contro David Ferrer, Kei Nishikori ha vinto agilmente anche il secondo (7-5 6-2) mostrando un buon livello di forma.

“Mi sento abbastanza bene, c’è stata qualche piccola variazione rispetto alla settimana scorsa e quindi ho dovuto raddrizzare un po’ la mira. La partita è stata un po’ altalenante, soprattutto nel primo set, ma in generale credo di aver giocato un buon tennis. Fisicamente sono vicino al top, e spero di poter continuare al meglio questo torneo e arrivare pronto per fare un grande risultato al Roland-Garros”.

Rafa Nadal MC 2017

Più tardi si è presentato in conferenza anche Rafa Nadal, il cui avversario, Almagro, si è ritirato per un problema fisico sul 3-0 per il maiorchino. “Non so precisamente cosa abbia avuto – ha dichiarato il campione spagnolo – ho anche chiesto al dottore ma mi ha detto che dovranno aspettare un paio di giorni per capire meglio”. Una battuta, Nadal, la riserva anche sul numero 1 Andy Murray, e su suo momento no (ieri è stato eliminato abbastanza facilmente da Fabio Fognini). “Questi momenti capitano. Non è facile mantenersi sempre al top, l’anno scorso ha fatto una stagione straordinaria. È un giocatore incredibile, è complicato replicare quello che ha fatto, sia fisicamente che mentalmente, ma lui può superare questo momento e riuscirci”.

In questi giorni diversi giocatori si sono lamentati delle condizioni dei campi, è stato chiesto a Rafa cosa ne pensasse, e ha risposto che: “non sono dei brutti campi, non mi trovo male. Certo, non sono perfetti, a Monte Carlo e Barcellona sono incredibili, e a Madrid sono migliorati in modo esponenziale, dopo la terra blu il livello si è veramente alzato. Non so a cosa sia dovuto, ma ripeto, i campi per me non sono male”.

del-potro-delray-beach-2016-tues2

Dopo aver vinto contro Dimitrov, Juan Martin del Potro sfiderà il giapponese Kei Nishikori. “Sarà un match complicatissimo perché Kei sta giocando molto bene. Io ho iniziato a giocare su questa superficie da pochissimo, dopo i miei problemi familiari (è morto il nonno pochi giorni fa ndr). Inoltre sarà un match molto interessante perché non abbiamo mai giocato contro sulla terra, e quello che è certo è che dovrò giocare molto meglio di quanto abbia fatto oggi per sconfiggerlo”. La terra non è la sua superficie preferita, ma il suo gioco sta migliorando partita dopo partita. “Certamente l’erba è la mia superficie preferita, ma anche sulla terra ho ottenuto buonissimi risultati, ho fatto semifinali ai Roland-Garros, semifinali a Madrid e quarti qui, e ho vinto anche un paio di tornei. Non mi dispiace la terra, ma se dovessi scegliere una superficie direi erba o cemento”.

Felice anche Alexander Zverev, che ha sconfitto Troicki con un netto 6-3 6-4 e agli ottavi affronterà il nostro Fabio Fognini. “Giocare con Fabio sarà difficile. Naturalmente un sacco di gente lo sosterrà, proprio come ieri contro Murray. In generale, Fabio è uno molto amato dal pubblico, per il modo in cui gioca e anche come si comporta. Per gli italiani e non solo è un tipo che esalta, è molto divertente vedere i suoi match. So che la gente lo sosterrà a ogni punto, lo stadio sarà pienissimo per lui. Sarà una bella partita, una giornata divertente e un bel match. Ieri ho visto un po’ della partita, Fabio sta giocando davvero bene. Andy, sì, sta ancora faticando per raggiungere la sua forma migliore e sono sicuro che la troverà prima di Parigi. Comunque Gabio ha giocato benissimo… Vedremo come andrà domani. Se dovessi scegliere il campo dove giocare domani? Opterei per l’erba di Halle! (ride). A parte tutto, mi trovo bene su ogni superficie e per domani sono pronto a dare il massimo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy