Jarry determinato: “Top 20 o top 10 obiettivo possibile”

Jarry determinato: “Top 20 o top 10 obiettivo possibile”

Il tennista cileno analizza gli obiettivi della carriera esprimendo soddisfazione per il percorso di crescita compiuto fin qui.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Nicolas Jarry, attualmente n. 46 del ranking Atp, sta vivendo una stagione molto positiva condita da una rapida escalation che in pochi mesi ha portato il tennista cileno dalla 113esima piazza mondiale (classifica che occupava a gennaio 2018) alla top 50.

Ai microfoni del portale TenisChile.com, il giocatore di Santiago ha parlato degli obiettivi della carriera analizzando l’ottimo percorso di crescita compiuto sia in termini di ranking che sul piano tecnico: “Ho sempre sognato di essere dove mi trovo ora nel ranking. Giocare a certi livelli è il sogno di tutti i tennisti. Trovarsi in questa situazione richiede sicuramente uno step in più sul piano mentale e su quello tecnico, ma continuando così penso che raggiungere la top 20 o addirittura la top 10 non sarà impossibile. Per migliorare ancora ho bisogno di tempo, sento che posso farlo, ne è una dimostrazione il match giocato con Isner a New York. Il livello che sto tenendo quest’anno è davvero alto e sono assolutamente convinto di poter fare meglio, l’idea è di avanzare un passo alla volta e i risultati saranno una conseguenza“.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alby Aprile - 2 mesi fa

    Luca Luzzu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mat Somma - 2 mesi fa

    Sulla terra rossa sarà la sorpresa dell’anno prossimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy