16enne russo non supera l’esame anti-doping e dovrà stare fuori dal circuito per un anno

Elizaveta Koklina, giocatrice di 16 dalla Russia, è la protagonista dell'ultimo caso venuto alla luce riguardo l'utilizzo di sostanze dopanti all'interno del mondo del tennis.

Stava giocando nel torneo da $25,000 di Istanbul dello scorso ottobre quando Elizaveta ha mandato il proprio campione di urine ad un laboratorio della World Anti-Doping Agency a Montreal ed è stato scoperto che esse contenevano furosemide e torasedime, due sostanze rientranti nella lista di quelle proibite dall’anti-doping.

Koklina ha poi ammesso la sua violazione, e ha spiegato come ha introdotto tali sostanze nel proprio corpo: per ridurre un rigonfiamento del proprio piede, la madre le aveva dato una pastiglia di Torsid il 7 ottobre e una di Lasix sette giorni dopo; l’evento si è poi ripetuto attorno al 22 dello stesso mese, ma per errore, in quanto le pillole sono state scambiate per quelle utilizzate solitamente dalla russa per combattere le congestioni.

Il uso allontanamento dai campi rimane confermato per un anno. Koklina deve ancora farsi un nome all’interno del circuito, visto che non è mai entrate nelle prime 500 junior al mondo e non ha neanche mai vinto un turno nei tornei professionistici.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock