Atp Finals, Djokovic: “Soddisfatto del mio servizio. Più che la potenza, cerco precisione”

Atp Finals, Djokovic: “Soddisfatto del mio servizio. Più che la potenza, cerco precisione”

In seguito all’ottima vittoria colta su Cilic, il tennista serbo analizza il suo eccezionale rendimento al servizio volgendo lo sguardo al prossimo impegno.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Novak Djokovic fa tre su tre e accede in semifinale. Il tennista serbo, dopo aver battuto in due set Cilic, nel corso della consueta conferenza stampa post match si sofferma sull’impressionante rendimento al servizio analizzando l’andamento dell’incontro.

Il numero uno del mondo, già sicuro di un posto tra i migliori quattro delle Atp Finals ancor prima di disputare l’ultimo match del round robin, ha puntato l’attenzione sul suo servizio, apparso praticamente ingiocabile: “Innanzitutto non è stato facile giocare questo match, sapendo di essere già qualificato per la fase successiva. Entrambi volevamo fare bene, il primo set molto equilibrato probabilmente ha deciso l’incontro. La chiave della vittoria? Il servizio, senz’altro. Ho letto le statistiche e si tratta di numeri eccellenti, visto che Marin è un giocatore che di solito risponde molto bene. Ultimamente sto cercando di utilizzare la precisione, anzichè la velocità, e ciò mi sta aiutando molto“.

Il tennista di Belgrado volge già lo sguardo al prossimo impegno, che lo vedrà di scena questa sera contro Kevin Anderson: “Ha giocato un ottimo tennis quest’anno, si tratta sicuramente della miglior stagione per lui. Anche in questo torneo sta confermando quanto di buono fatto nell’arco dei mesi precedenti. So cosa aspettarmi da lui, gioca in modo aggressivo ed è fisicamente al top“.

 

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Roberto Aurecchia - 4 settimane fa

    adesso non parla più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ljubisa Simeunovic - 4 settimane fa

    ☇☈

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Branka Gencic - 4 settimane fa

    … Il tennista di Belgrado …”

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy