Sydney, Hobart e Auckland: i tornei della settimana

Sydney, Hobart e Auckland: i tornei della settimana

Il circuito ATP fa tappa a Sydney e Auckland, mentre tra le donne gli occhi sono puntati sui tornei di Hobart e Sydney.

di Alessandro Rodella, @AleRodella

Il torneo combined di Sydney sarà il torneo principale della settimana, mentre Hobart e Auckland saranno esclusivamente uno WTA e l’altro ATP.

ATP SYDNEY – L’entry list del torneo ATP è di tutto rispetto considerando poi che come spesso accade i migliori giocatori del mondo decidono di non scendere in campo nella settimana antecedente uno slam. Dopo la vittoria dello scorso anno di Gilles Muller, quest’anno i principali favoriti paiono essere ancora il lussemburghese, Fabio Fognini (testa di serie numero 4) e Ramos-Vinolas.

Il tabellone del torneo

WTA SYDNEY – Nel torneo WTA scende in campo Garbine Muguruza, numero uno del tabellone. Tra le avversarie si annoverano Venus Williams, Johanna Konta (campionessa in carica) e Jelena Ostapenko. Nessuna italiana al via, ma attenzione soprattutto all’equilibrio che pare regnare in un tabellone molto interessante.

Il tabellone del torneo

ATP AUCKLAND – Jack Sock, campione in carica e testa di serie numero uno, fa da capolinea in un tabellone degno di nota con nomi altisonanti come quello di Juan Martin del Potro. Sicuri protagonisti saranno anche Isner e Querrey oltre ai giovani Shapovalov e Rublev, impegnati rispettivamente nel primo turno con un qualificato e con Tsitsipas.

Il tabellone del torneo

WTA HOBART – Il secondo torneo australiano si svolge nell’omonima città di Hobart sul cemento; un tabellone decisamente meno altisonante rispetto a Sydney è capeggiato da Zhang e Mertens, campionessa in carica. Anche qui non ci sarà nessuna italiana ai nastri di partenza, mentre sarà interessante osservare come inizierà il 2018 Eugenie Bouchard.

Il tabellone del torneo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy