Sestini Hlavackova annuncia di essere incinta, ma allontana l’ipotesi ritiro

Sestini Hlavackova annuncia di essere incinta, ma allontana l’ipotesi ritiro

La tennista ceca, vincitrice di due Slam in doppio, ha rivelato la dolce attesa dinanzi ad un gruppo di giornalisti locali, non trascurando, però, l’ipotesi ritorno in campo: “Opzione rientro è viva, posso sfruttare il ranking protetto”.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Andrea Sestini Hlavackova è in dolce attesa. La tennista ceca, vincitrice in doppio di due titoli Slam, ha annunciato lo stato interessante dinanzi ai media locali, rivelando di essere pronta anche al rientro in campo dopo la gravidanza. L’ex numero tre del ranking di specialità, convolata a nozze nel 2017 con l’italiano Fabrizio Sestini, potrà godere della possibilità di utilizzare una classifica protetta per iscriversi a 12 tornei nell’arco di tre anni, congelando così la posizione il giorno della nascita del bebè.

Si tratta di qualcosa che avevamo programmato da tempo, anche se è accaduto più rapidamente di quanto ci aspettassimo. Siamo molto felici di questa situazione e, alla luce della stagione molto positiva appena trascorsa, posso dire che è un momento particolarmente emozionante“, dichiara raggiante la tennista di Plzen, che nel 2018 in coppia con la connazionale Strycova ha raggiunto cinque finali, portando a casa due titoli, prima di qualificarsi per le Wta Finals di Singapore dove le due si sono spinte fino alla semifinale.

Circa le prospettive post gravidanza, l’ex n. 58 del mondo in singolare fa chiarezza: “Non ho piani precisi su quello che farò, valuterò sicuramente ogni soluzione. Sfrutterò un ranking protetto e lo congelerò per tutto il tempo possibile in vista di un eventuale ritorno alle competizioni. Ciò accadrebbe solo dopo la nascita di nostro figlio, perciò ho abbastanza tempo per decidere. Mi piacerebbe salutare per sempre il tennis in un’altra occasione, adesso non è il momento. Nel frattempo continuerò a tenere aggiornati i fan e gli addetti ai lavori“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Una delle più belle del circuito, oltre che tra le migliori doppiste. Auguri x la gravidanza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy