Ranking Atp Top 100 – Tsonga ritrova la top10, best-ranking per Jack Sock e Pablo Carreno Busta

Ranking Atp Top 100 – Tsonga ritrova la top10, best-ranking per Jack Sock e Pablo Carreno Busta

RANKING ATP – Ecco le varazioni delle classifiche maschili dopo i tornei della scorsa settimana.

1 Commento

Situazione stabile tra i big della top 5. Andy Murray è sempre n°1 con buon margine sul primo inseguitore Novak Djokovic. In terza piazza resta Stan Wawrinka che vede avvicinarsi Milos Raonic, finalista del torneo di Delray Beach, conserva il n°5 Kei Nishikori. Torna tra i primi dieci Jo Wilfried Tsonga campione a Marsiglia, risultato che gli permette di salire di quattro posti al n°7. Si aggiudica il titolo di Rio Dominic Thiem, ma perde una posizione, scivolando al n°9.

Settimana positiva per Jack Sock campione senza scendere in campo nella finale di Delray Beach, lo statunitense migliora il best ranking e grazie alle 3 posizioni guadagnate è n°18. In salita anche lo spagnolo Pablo Carreno Busta finalista di Rio De Janeiro che sale di una posizione ed è per la prima volta n°23.

Pablo Carreno Busta
Pablo Carreno Busta

Torna ad avvicinare le prime trenta posizioni Juan Martin Del Potro, protagonista della semifinale in America, l’argentino guadagna dieci posti e si ritrova al n°32.

In negativo scende di 15 Marcos Baghdatis, finalista a Dubai dodici mesi fa, il cipriota è ora n°49. Meno dieci sia perBernard Tomic che per Alexandr Dolgopolov, l’australiano si posiziona al n°41, l’ucraino al n°60.

Per quanto riguarda gli azzurri il numero uno è Paolo Lorenzi in salita di due al n°38, guadagna tre posizioni Fabio Fognini di ritorno al n°42 mentre perde un posto Andreas Seppi al n°73.

Qui il Ranking Atp live completo

Qui la Race Atp live completa

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marcello Milazzo - 6 mesi fa

    Nooooo anche questa settimana Fognini non è tra i top ten!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy