Ranking Wta Top 100 – Angelique Kerber domina il ranking, Dominika Cibulkova vola al n. 5

Ranking Wta Top 100 – Angelique Kerber domina il ranking, Dominika Cibulkova vola al n. 5

Ecco le variazioni del Ranking Wta dopo la conclusione del Master di Singapore.

Commenta per primo!

La conclusione delle Wta Finals di Singapore è stata sorprendente ma ci ha regalato, come prevedibile, una n°1 con distacco sulle rivali. E’ Angelique Kerber la dominatrice del ranking con più di 2000 punti sulla prima inseguitrice, Serena Williams, ed un’esaltante stagione alle spalle. Dietro alla tedesca e alla americana conservano le loro posizioni Agnieszka Radwanska e Simona Halep, mentre al n°5 approda per la prima volta in carriera la grande sorpresa delle Finali, la slovacca Dominika Cibulkova. Archiviate le prime due sconfitte nel Robin Round è riuscita a superare Halep, Kuznetsova e Kerber e conquistare il titolo più prestigioso della sua carriera, issandosi per la prima volta al n°5.

Scendono di un posto Karolina Pliskova, Garbine Muguruza e Madison Keys. Mentre stabile al n°9 troviamo Svetlana Kuznetsova. Sorpasso di Timea Bacsinszky alla nostra Roberta Vinci, la svizzera sale al n°17.

+5 per Andrea Petkovic in salita al n°52, +9 per l’americana Lauren Davis finalista a Poitiers che sale al n°63, bene anche la campionessa dell’Itf francese Oceane Dodin, la padrona di casa guadagna 12 posizioni e realizza il best ranking al n°71.

Scivola di 15 posizioni Su-Wei Hsieh al n°95, la tapeiana non ha difeso la vittoria di Nanjing.

Tra le azzurre salgono di uno Sara Errani al n°49, Camila Giorgi al n°83 e Francesca Schiavone al n°90. Da segnalare l’uscita dal ranking di scorsa settimana di Maria Sharapova, alla russa sono infatti usciti i 690 punti conquistati lo scorso anno alle Finals, ed essendole stati sottratti i punti conquistati agli Australian Open è stata depennata dalla classifica. La rivedremo in campo ad aprile.

Qui il Ranking Wta live completo

Qui la Race Wta live completa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy