Ranking Wta Top 100 – Kerber chiude l’anno da n°1, best ranking per Gavrilova

Ranking Wta Top 100 – Kerber chiude l’anno da n°1, best ranking per Gavrilova

Ranking WTA: #Kerber numero uno del 2016, best ranking per #Garcia e #Gavrilova

Commenta per primo!

E’ sicura di chiudere in prima posizione alla fine del 2016 Angelique Kerber, la tedesca campionessa a Melbourne e New York e finalista a Wimbledon, non può essere superata da nessuna delle altre partecipanti di Singapore e sarà così la dodicesima giocatrice a riuscirci. Conserva il n°2 Serena Williams che sarà però assente per il secondo anno consecutivo dall’ultimo atto della stagione. Lotta aperta per il podio e le restanti posizioni, attualmente al n°3 troviamo la campionessa uscente Agnieszka Radwanska, al n°4 Simona Halep, al n°5 Karolina Pliskova, al n°6 Garbine Muguruza, al n°7 Madison Keys ed al n°8 Dominika Cibulkova, stabile al n°9 la bicampionessa di Mosca che grazie a questo risultato stacca il pass per le Finals. In salita al n°10 Petra Kvitova finalista in Lussemburgo, la ceca scavalca Johanna Konta.

Realizzano il best ranking Caroline Garcia +2 al n°23 e la finalista del torneo di Mosca Daria Gavrilova che guadagna 13 posizioni e balza al n°24. Torna al n°30 Ekaterina Makarova in salita di 5 posizioni. Bene anche Monica Niculescu, la romena, campionessa nell’ultimo international della stagione sale di 14 al n°37.

Nuovo miglior piazzamento in carriera anche per la giovane croata Ana Konjuh in salita di 9 al n°49 grazie ai quarti in Russia ed incremento in doppia cifra per Lauren Davis +12 con la semifinale in Lussemburgo e ritorno al n°73.

In negativo scivola di 4 posti Anastasia Pavlyuchenkova al n°27 per non aver difeso la finale di dodici mesi fa. -8 per la giapponese Misaki Doi al n°38 e -11 per l’ucraina Lesia Tsurenko al n°60.

Tra le azzurre stabile al n°16 Roberta Vinci, perde altre tre posizioni Sara Errani al n°53 mentre incrementano di 1 Camila Giorgi al n°85 e di 6 Francesca Schiavone al n°91.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy