Ranking Wta Top 100 – Muguruza incrementa il vantaggio, risale Kerber

Ranking Wta Top 100 – Muguruza incrementa il vantaggio, risale Kerber

RANKING – Ecco le variazioni ranking della classifica femminile dopo questa settimana.

di Francesco Dodi

Top 10 stabile all’alba degli ultimi Premier 5 e Mandatory della stagione. Garbine Muguruza incrementa a 150 i punti di vantaggio su Simona Halep che ha 325 punti sulla n°3 Elina Svitolina, l’ucraina non scenderà in campo a Wuhan. Al n°4 stabile Karolina Pliskova ed al n°5 Venus Williams. Resiste al n°6 Caroline Wozniacki che al settimo tentativo stagionale conquista il primo titolo della stagione e difende il successo dello scorso anno di Tokyo. Seguono al n°7 Johanna Konta, al n°8 Svetlana Kuznetsova, al n°9 Dominica Cibulkova e al n°10 Jelena Ostapenko, la lettone questa settimana si è aggiudicata il secondo titolo in carriera e della stagione in quel di Seoul.

Appena fuori dalle prime dieci salgono di 1 Madison Keys al n°11 e di 2 Angelique Kerber, semifinalista a Tokyo, al n°12. Scendono invece al n°13 Agnieszka Radwanska ed al n°14 Petra Kvitova.

Settimana positiva per Anastasia Pavlyuchenkova che raggiunge la prima finale stagione in Giappone e sale di 4 al n°19, bene anche Shuai Zhang in salita di 4 al n°26 grazie al successo di Guangzhou. I quarti di finale di Seoul permettono invece a Sorana Cirstea di guadagnare sei posizioni e salire al n°46. Sale di 9 la finalista in Cina Alexandra Krunic, la serva diventa n°56 e realizza il best ranking così come Beatriz Haddad Maia protagonista della finale in Corea guadagna 13 posti ed è n°58.

Ritorno nelle 100 per due semifinaliste di settimana come Yanina Wickmayer che sale di 18 al n°98 e di Richel Hogenkamp che fa segnalare un bel +20 ed è n°99.

In negativo perde terreno Lesia Tsurenko in discesa di 12 al n°50. -17 per Naomi Osaka, lo scorso anno finalista a Tokyo, la giovane giapponese scivola al n°61. Perde addirittura 31 posti Lara Arrubarrena campionessa uscente a Seoul, quest’anno out al primo turno.

In casa Italia -5 per Camila Giorgi in discesa al n°74, +2 sia per Francesca Schiavone in salita al n°78 che per Roberta Vinci al n°82.

Ranking Wta completo live

Race Wta completa live

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy