Hopman Cup 2018: Roger Federer centra la terza vittoria consecutiva

Hopman Cup 2018: Roger Federer centra la terza vittoria consecutiva

In occasione della sfida tra Svizzera e Stati Uniti, nell’ambito del gruppo B, il campione di Basilea si è imposto su Jack Sock. Mentre la sua connazionale, Belinda Bencic, ha superato Coco Vandeweghe.

di Federico Gasparella

Nella prima sfida tra Svizzera e Stati Uniti, Roger Federer si è imposto in due set su Jack Sock Il confronto, nel complesso, è stato molto combattuto. Il primo set si è distinto per la rapidità degli scambi e la solidità di entrambi nel conservare i propri turni di servizio. Non a caso, il parziale si è deciso al tie break:  Federer ha infilato la stoccata decisiva sul 6-5 in proprio favore, approfittando di un mini break di vantaggio, che è stato abile a mantenere sino alla conclusione. La seconda partita si è svolta come quella precedente: scambi veloci, finalizzati ad azioni offensive e prime di servizio spesso a punto. Tuttavia, sul 5-5, lo svizzero ha iniziato a mettere sotto pressione Sock, attraverso l’esecuzione di risposte molto efficaci al suo servizio. Così, in conclusione, ha costretto Sock a concedergli un break fondamentale. Il game successivo si è rivelato una pura formalità. Lo svizzero ha mantenuto la battuta ed ha chiuso il set per 7-5 e la partita.

Gli highlights:

 

Per quanto riguarda la sfida tra Belinda Bencic e Coco Vandeweghe, la giocatrice svizzera è riuscita ad imporsi in due set. La prima partita è stata molto lottata. Dopo essere andata in vantaggio di un break, la Bencic ha subito il recupero della sua avversaria, che ha centrato due break consecutivi, fino a portarsi sul 5-4, con l’opportunità di servire per il match. Tuttavia, la statunitense non si è rivelata capace di sfruttare al meglio l’occasione, cedendo il contro break e facendosi riprendere dalla Bencic sul 5-5. Alla fine, il parziale si è deciso al tie break, dove la Bencic, dopo una serie di duelli molto tirati, ha prevalso per 8-6. Nella seconda partita, il confronto si è svolto senza capovolgimenti di fronte: la tennista elvetica, al terzo game, ha conquistato un break, che ha saputo gestire e conservare fino al termine, vincendo il set per 6-4 e la partita.

I risultati:

Roger Federer – Jack Sock 7-6(5) 7-5

Belinda Bencic – Coco Vandeweghe 7-6(8-6) 6-4

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giselda Meneghetti - 4 mesi fa

    Per fortuna sono solo partite di esibizione ! Roger in fortissima ! Gooooooooooo Roger

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pierangelo Vasile - 4 mesi fa

    Ma dov’era?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giovanni Morina - 4 mesi fa

      e infatti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ezio La Folaga - 4 mesi fa

    Per il tennis ci siamo affidati completamente a te….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giovanni Morina - 4 mesi fa

    Pierangelo Vasile ed Ezio La Folaga potevamo giocarla! Altro che Juventus, Rela O Barca

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy