US OPEN ATP OTTAVI DI FINALE -day 1

US OPEN ATP OTTAVI DI FINALE -day 1

A New York avanzano Djokovic Murray, Wawrinka, Nishikori

US OPEN

ATP OTTAVI DI FINALE -day 1

Di Anna Lamarina

Notte lunghissima a New york per gli ottavi di finale. La prima partita del maschile vede opporsi Novak Djokovic e Philipp Kohlschreiber.

Questo Slam non  sembra presentare grosse difficoltà per il n1 del mondo che è avanzato, nei match giocati finora, senza perdere neanche un set.

Supera infatti in tre set netti il tedesco Kohlschreiber per 6-1 7-5 6-4. Vola veloce il primo set in cui Nole, con due break ,e non solo, chiude il primo parziale per 6 giochi a 1.

Si sveglia il tedesco nel secondo, e infatti sembra che la partita si faccia un po’ più impegnativa per il serbo. Un break però nell’11mo gioco danno la possibilità a Nole di chiudere sul suo servizio il set. Non se lo lascia ripetere due volte e chiude infatti per 7-5. Nel terzo poi conferma il vataggio chiudendo 6-4 e guadagnandosi per primo l’accesso ai quarti di finale.

Vita più dura per Andy  Murray. Lo scozzese si trova infatti ad affrontare Jo Wilfred Tsonga, che ultimamente è tornato ad essere in ottima forma , dato confermato dal suo rientro in top ten.

Il transalpino nel primo set gioca un tennis perfetto tenendo stretti i suoi turni di servizio e infatti Murray si guadagna il break e il set solo nel dodicesimo gioco chiudendo 7-5. Più variegato il tennis dei due nel secondo fra break e contro break ma identico il risultato

(7-5)sempre a favore di Andy Murray .

Nel terzo poi la strenua lotta del francese si ferma alla conquista del quarto game e Murray porta a casa il match con 6-4. Nonostante il servizio del transalpino superiore a quello dello scozzese, Murray, più concentrato, conquista i punti importanti si assicura i quarti, contro il n1 del mondo.

Grande match anche quello di Stan Wawrinka contro Tommy Robredo.

Ci sono voluti infatti 4 set di cui un tie-break allo svizzero per portare a casa il match e l’accesso ai quarti. Tommy Robredo che ultimamente ha regalato prestazioni brillanti, dà filo da torcere al n4 del mondo regalando qualcosa solo nel quarto set.

Il punteggio è 7-5 4-6 7-6 6-2. Grande atmosfera e partecipazione fra il pubblico e grande soddisfazione anche per Stan che dopo un non brillante periodo si riconferma proprio in uno Slam.

Battaglia, e se possibile, ancora più agguerrita, anche per l’ultima partita che vede in campo i due ormai affermati giovani talenti Raonic e Nishikori. La notte di New York diventa lunghissima, infatti i due si spingono fino al quinto set e per ben due volte al tie-break. Grande equilibrio fra i due e numeri incredibili per Raonic che mette in campo ben 35 ace contro gli 8 di Nishikori. Solo nel quinto set c’è una luce per il giapponese che strappa un break al bomber canadese e ha la possibilità di servire  per il match. Nishikori chiude infatti il quinto per 6 giochi a 4 e avanza ai quarti.

DJOKOVIC KOHLSCHREIBER 6-1 7-5 6-4

MURRAY TSONGA 7-5 7-5 6-4

WAWRINKA ROBREDO 7-5 4-6 7-6 6-2

NISHIKORI RAONIC 4-6 7-6 6-7 7-5 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy