Wta Finals, la Kerber doma la Halep e ipoteca le semifinali

Wta Finals, la Kerber doma la Halep e ipoteca le semifinali

La numero uno del mondo legittima la sua leadership, conquistando una vittoria determinante ai fini della qualificazione, nel red group delle Wta Finals di Singapore.

Commenta per primo!

Angelique Kerber supera Simona Halep, nella terza giornata delle Wta Finals, in corso di svolgimento a Singapore, legittimando sempre più, grazie anche alla contemporanea assenza di Serena Williams, il suo titolo di numero uno del ranking mondiale.

Dopo le ultime apparizioni tutt’ altro che convincenti, e la vittoria sofferta nel match di apertura contro la Cibulkova, la tedesca spazza via ogni dubbio sulle sue condizioni fisiche e mentali, regolando nettamente una Simona Halep troppo fallosa per tentare di impensierire una giocatrice solida e regolare come la teutonica. La rumena cerca di resistere solo nel primo parziale, dove riesce a recuperare lo svantaggio iniziale, e ad impattare il punteggio sul 4-4, prima di perdere nuovamente il servizio. Saranno proprio le palle break il vero ago della bilancia sulle sorti dell’ incontro, con la Kerber più cinica, ed abile a rubare la battuta all’ avversaria, in quattro delle cinque opportunità avute a disposizione, contro l’ unico break conquistato dalla Halep (su sei occasioni).

Nella seconda frazione la Kerber controlla in scioltezza, portandosi subito sul punteggio di 5-1 in suo favore, prima di chiudere sul 6-2; a fine match peseranno come un macigno i 35 errori non forzati della Halep (contro i soli 16 della Kerber), che nel tentativo di scardinare le difese teutonica, finisce troppe volte fuori giri, fermandosi sul nastro o in corridoio.

Nel terzo turno di incontri, la tedesca dovrà superare la Keys, per essere sicura di chiudere al primo posto del girone, senza perdersi in conteggi fatti di scontri diretti e differenza set, e per cercare di ottenere altri punti pesanti per rafforzare ulteriormente il suo primato; discorso diverso per la Halep, alla quale servirà una vittoria per non vedere già conclusa la sua avventura in quel di Singapore.

A. Kerber b. S. Halep 6-4 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy