WTA Finals, round robin: in campo Radwanska e il gruppo bianco

WTA Finals, round robin: in campo Radwanska e il gruppo bianco

WTA #Finals: domani tocca a #Radwanska e #Muguruza scendere in campo. Kuznetsova cerca il colpaccio, Pliskova può farcela

Dopo l’intensa giornata di oggi, con le vittoria di Halep in scioltezza su Keys e la maratona di Kerber e Cibulkova, tocca al gruppo bianco scendere in campo nella seconda giornata delle Finals.

MUGURUZA-PLISKOVA – Match tutto da decifrare quello di domani tra la spagnola e la ceca. Quest’ultima è in uno stato di forma decisamente migliore, se non altro alla luce degli ultimi risultati, alquanto deludenti per l’iberica. Dalla sua ha anche gli scontri diretti, nei quali conduce per 3-1. Ma soprattutto è da notare come le ultime tre partite, disputate tra quest’anno e l’anno scorso, volgano tutte a suo favore, con Muguruza che spesso non ha opposto più di tanta resistenza. Partita che vede dunque la ceca come favorita, anche se la sua avversaria se in giornata può trattenerla in campo anche per più di due canonici set.

KUZNETSOVA-RADWANSKA – Se l’altro poteva rivelarsi criptico nella lettura, in questo match possiamo incontrare due stili di gioco molto diversi, che promettono di dare spettacolo. La russa, che si è presa con prepotenza l’accesso alle Finals, vanta un invidiabile record contro la polacca. 12-3 l’impietoso confronto tra le due, che ha origine nel lontano 2007. Dal 2009 solo una vittoria per Aga, due anni fa a Madrid, per il resto monologo di Kuznetsova, che però ha quasi sempre dovuto sudare tre set per avere ragione dell’avversaria. Ultimo confronto poche settimane fa a Wuhan, con la russa che si impose in rimonta. Chissà se il jet lag non abbia sfasato il bioritmo della tigre di San Pietroburgo, il che potrebbe regalare un incontro per palati fini in quanto a stile di gioco ed equilibrio.

Programma 24 ottobre (diretta TV su SuperTennis)

Ore 13.30 italiane – Radwanska-Kuznetsova

Non prima delle 15.00 – Muguruza-Pliskova

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy