Wta Zhuhai: Tornado Pliskova su Sara Errani. Roberta Vinci conquista le semifinali

Wta Zhuhai: Tornado Pliskova su Sara Errani. Roberta Vinci conquista le semifinali

Una Sara Errani, scesa in campo già eliminata e quindi senza più nulla da chiedere a questo torneo, viene battuta in due set da Karolina Pliskova che conquista l’accesso alle semifinali dell’Elite Trophy. Qualificazione conquistata anche per Venus Williams che recupera un set a Saisai Zheng e rende ininfluente il match di domani tra la cinese e la Keys. Caroline Wozniacki si ritira nel match contro la Kuznetsova ed annuncia il suo forfait per il match di domani a causa di un problema al polso. Interessata diretta è Roberta Vinci che domani avrebbe dovuto affrontare la danese nel match decisivo per il passaggio del turno, e che si ritrova già alle semifinali e domani sfiderà Anna-Karolina Schmiedlova solo per completare il girone.

Ancora sconfitta la Errani nel secondo match dell’Elite Trophy di Zhuhai. Sara appare poco concentrata e va subito in difficoltà contro il potente servizio di Karolina Pliskova, a cui serviva solo vincere per centrare il passaggio del turno. La 23enne ceca non lascia scampo alla bolognese e chiude con un bagel il primo set in soli ventitré minuti di gioco.
Sarita riesce ad interrompere la striscia vincente della ceca mantenendo il servizio nel secondo gioco del secondo parziale, concludendo con un bel rovescio che va a morire nei pressi della riga alla destra della tennista nata a Louny. Il leitmotiv dell’incontro però non cambia: Karolina Pliskova si porta sul 5-1, prima di subire la leggera reazione della ventottenne emiliana che recupera un break. La numero 3 del seeding non trema e chiude sul 6-3 con il nono ace della sua partita.

Buone notizie per Roberta Vinci che, senza giocare, conquista le semifinali del torneo cinese. Nel gruppo dell’azzurra, Svetlana Kuznetsova, dopo aver vinto il primo set dopo essere stata sotto 2-5, riesce ad aggiudicarsi il match a causa del ritiro della Wozniacki alla fine del quarto game del set successivo a causa di un dolore al polso. Successivamente, la venticinquenne danese annuncia il forfait dal torneo e così Roberta Vinci si ritrova qualificata alle semifinali senza nemmeno dover affrontare la ex numero 1 del mondo. Per completezza del girone, la tarantina domani sfiderà la slovacca Anna-Karolina Schmiedlova.

Qualificazione ottenuta anche per Venus Williams. L’americana inizia con il freno a mano tirato il match e la cinese Saisai Zheng ne approfitta per volare sul 5-1. Venus reagisce, riducendo ad un game il gap tra le due tenniste, ma la Zheng non si fa impaurire e riesce a conquistare il primo set per 6-4. Con l’inizio del secondo set incomincia una nuova partita: la trentacinquenne americana domina in lungo e in largo imponendo il suo gioco aggressivo. La Zheng non può contrastare la potenza della statunitense che perde appena due giochi nei successivi due set. 4-6 6-1 6-1 il risultato finale in favore della Williams che approda alla quinta semifinale della sua stagione. Ininfluente il match di domani tra la tennista cinese e Madison Keys.

Wta Elite Trophy – Gruppo C
[3] K. Pliskova b. [6] S. Errani 6-0

Wta Elite Trophy – Gruppo D
[11] S. Kuznetsova b. [5] C. Wozniacki 7-5 2-2 ret.

Wta Elite Trophy – Gruppo A
[1] V. Williams b. [12] S. Zheng 4-6 6-1 6-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy