Wawrinka: “Non ho alcuna ragione per essere preoccupato”

Wawrinka: “Non ho alcuna ragione per essere preoccupato”

La vita di Wawrinka sta attraversando un momento molto complicato sia dentro che fuori dal campo. Infatti alle non proprio scintillanti prestazioni nei primi tre masters 1000 stagionali a Miami Indian Wells e Montecarlo si è unito l’annuncio della separazione con sua moglie Ilham, così come un comunicato da parte di i lei che non deve aver fatto molto bene al tennista svizzero. Stan cerca di mettere da parte tutte questi problemi e preoccupazioni e si sta allenando duramente in vista del Masters 1000 di Madrid che comincerà il primo maggio.

waw1

Lo svizzero si sta allenando sullo stesso campo dove nel mese prossimo si disputerà il torneo Atp 250 di Ginevra dove insieme a Cilic sarà la punta di diamante del torneo elvetico. Proprio qui il numero due di Svizzera ha parlato con i media del suo paese dicendo che preferisce pensare al tennis e ad allenarsi e non farsi deconcentrare dai problemi extra tennistici. Stan ha dichiarato:”Non voglio andare in panico ne cambiare nulla per ora. Sicuramente sono andato incontro a tre sconfitte inaspettate in tre tornei, ma sono solo tre tornei andati male”.

wawrinka - tennis circus

I giornalisti gli hanno chiesto anche della querelle riguardante la separazione con sua moglie Ilham, che ha emesso un comunicato denunciando le continue bugie e l’infedeltà del tennista svizzero che hanno fatto si che lei perdesse la fiducia che riponeva in lui. Wawrinka non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito dicendo che:” Spero che la stampa e i tifosi comprendano che non intendo rilasciare alcun commento riguardo la mia vita privata. Sono sempre stato molto protettivo riguardo la mia privacy ed intendo continuare cosi.

Wawrinka quindi prosegue la preparazione per il Masters di Madrid dove deve difendere solamente il secondo turno dello scorso anno quando fu sconfitto da Dominic Thiem. Ha quindi una grandissima opportunità di recuperare posizioni e punti persi per strada in questi primi tre mesi di stagione. Dopo Madrid Stan giocherà il torneo di Ginevra, trampolino di lancio per il Roland Garros. “Ho programmato il mio calendario proprio per poter essere presente nel torneo di Ginevra anche se è molto vicino rispetto al Roland Garros” ha dichiarato Wawrinka.

images1021910_Stanislas_Wawrinka20142705

Per lo svizzero, apparso irriconoscibile in campo, un momento chiave nella sua carriera e vedremo se chiarita la situazione matrimoniale riesca a trovare la serenità necessaria per poter esprimere il suo miglior tennis. Sarebbe un peccato lasciare il 2014 come unico anno ricco di soddisfazioni per il forte tennista svizzero.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy