Garbine Muguruza: “Questa estate è stata grandiosa”

Garbine Muguruza: “Questa estate è stata grandiosa”

Garbine è in gran forma e sempre più in fiducia. Un’estate fantastica questa per lei, da Wimbledon ad uno US Open da grande protagonista. E sulla maternità di Serena…

8 commenti

Rilassata, sorridente, divertita e divertente. Ecco la Muguruza, subito dopo la vittoria su Magdalena Rybarikova , in quella che è stata la riedizione della semifinale di Wimbledon. Eppure c’è una notizia che domina su tutte;la spagnola apprende la lieta  novella della maternità di Serena e reagisce cosi : “Una bambina? Spero che non giochi a tennis. Sono davvero molto felice per lei, è un così grande momento! ”.  Tornando al torneo vi è subito da sottolineare che la vittoria sulla Rybarikova  ha dato  all’iberica ancor maggiore fiducia. Ottimo, quindi,  lo spirito con cui Garbine sta affrontando uno Slam che le presenta un tabellone ostico,  e per questo ancor più stimolante. “ Certamente la vittoria in semifinale a Wimbledon mi ha insegnato molto. Affrontarla qua  in un terzo turno , poi, è stato molto duro, ma io ho imparato da ciò che ho fatto lì. Fondamentalmente ho provato a fare il mio gioco; spingere, servire bene e provare grandi colpi. Oggi il match è andato come volevo sin dall’inizio, o quasi”.

mugu 4

Grande la fiducia dunque che accompagna la nativa di Caracas verso un quarto turno contro Petra Kvitova e, soprattutto,  grandi le differenze rispetto alla Garbine di un anno fa. “Sento di essere migliorata molto come giocatrice . In effetti questa estate è stata davvero grandiosa; sto giocando molti match e questo mi dà ancor più fiducia”. Il  prossimo turno vedrà alzarsi ulteriormente  l’asticella , e di  parecchio. La  Kvitova di questa settimana  sembra sulla strada del ritorno al suo miglior livello; di questo Garbine tiene debito conto. ” E’ una giocatrice incredibile e si prospetta un grande quarto turno. Sarà molto dura, effettivamente”. I precedenti vedono in vantaggio la Ceca con due match vinti sui tre sinora disputati. “ Abbiamo giocato prima; ho vinto io, ha vinto lei…quindi mi aspetto un gran match”. Ed è esattamente ciò che si aspettano tutti gli appassionati.

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Loretta Borel - 3 settimane fa

    Bravissima tennista ! Il più bel sorriso del tennis femminile !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fabrizio Arrighini - 3 settimane fa

    ottima tennista educata e sempre sorridente veramente una bella persona!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Michele De Bonis - 3 settimane fa

    Vediamo se vinci contro Petra!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi Ciampo - 3 settimane fa

      Contro petra attenzione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Michele De Bonis - 3 settimane fa

      Bravo. Hai detto la tua baggianata quotidiana. Ora puoi andare a nanna con la coscienza pulita!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Luca Carboni - 3 settimane fa

    La futura no 1. Pure uno schianto di ragazza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Marinella Picosanta - 3 settimane fa

    Ci credo giocavi contro il nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Danila Lunghi - 3 settimane fa

      Aspetta te

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy