Djokovic e la diretta Instagram con Chevin Jafarieh

C’era molta attesa per la diretta Instagram di Nole con Chevin Jafarieh, già noto per delle dichiarazioni piuttosto insolite. Si è trattato alla fine solo di una interessante chiacchierata sulla nutrizione e sull’esercizio fisico, specialmente per chi pratica sport

di Gabriele Congedo

Novak Djokovic era stato criticato ultimamente per aver dato spazio sui suoi canali social al suo amico nordamericano Chevin Jafarieh; per intenderci, un personaggio che ha recentemente dichiarato che “le emozioni possono modificare le proprietà molecolari dell’acqua” e che ha definito questa pandemia “un momento entusiasmante per essere vivi”.

E dunque, con queste premesse, c’era molta attesa per la diretta Instagram annunciata da Nole, parte della serie chiamata “The Self Mastery Project”, in cui sarebbe intervenuto Jafarieh, diretta che è avvenuta ieri sera intorno alle 19:30.

Tuttavia, chi era in cerca dello scoop o della dichiarazione scandalosa, è di certo rimasto deluso. Si è trattato infatti di una interessante chiacchierata sul tema della nutrizione e sull’esercizio fisico. Chevin Jafarieh ha risposto alle domande di Djokovic e ha toccato diversi temi come l’importanza di una dieta con il giusto equilibrio fra acidi ed alcalini, l’importanza di evitare il più possibile cibi processati (inclusa l’acqua, che lui stesso ammette di bere solo a casa sua, dove ha installato un impianto di filtraggio) ma piuttosto cucinare con ingredienti naturali, e anche come un pasto composto solamente da frutta ed insalata ci fornirebbe tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno.

Clicca qui per vedere il video integrale del live Instagram

Un altro tema affrontato è stato l’importanza di “ascoltare” il proprio corpo, di rendersi conto come esso reagisce ad un determinato tipo di cibo, e trovare l’alimentazione perfetta per sè stessi, al termine di un processo di “trial and error”. Molti di questi temi sono stati già trattati nel libro di Djokovic intitolato “Il punto vincente”, e hanno fornito spunti interessanti per chi, che pratichi sport o no, voglia provare a cambiare il proprio regime alimentare con lo scopo di sentirsi meglio.

Il n.1 del mondo serbo ci ha tenuto, come sempre fa, a precisare che i temi trattati nella diretta non sono assiomi da seguire alla lettera per ogni sportivo o persona che voglia stare in forma, ma piuttosto la condivisione di esperienze personali, che possano magari fornire spunti interessanti a chi sta cercando la dieta ottimale per sè stesso. Infine, negli ultimi 10-15 minuti della diretta Instagram (durata poco più di un’ora), Nole ha letto alcune domande degli utenti a cui Jafarieh ha risposto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy