Serena è pronta per ricominciare a vincere

Serena Williams in una diretta Instagram ha confessato che nonostante muoia dalla voglia di tornare in campo il suo corpo ha tratto giovamento da questo stop forzato ed ora è pronta e in forma per ricominciare a vincere.

di Anna Lamarina, @annalamarina

Tutti I tornei professionali sono stati sospesi da marzo 2020 a causa del COVID 19. Serena non gioca dalla sconfitta al terzo turno agli Australian Open dopo aver vinto il primo titolo da quando è diventata mamma ads Auckland.

“Non vedo l’ora di tornare in campo” ha detto Serena nella diretta Instagram che ha fatto con sua sorella Venus giovedì scorso. ”E’ ciò che so fare meglio e che più amo fare”

Ancora però non c’è chiarezza su quando veramente si potrà tornare di nuovo in campo. La data presunta sembrerebbe essere il 13 di Luglio sempre che non ci siano ulteriori rinvii. La United Tennis Association ancora non sa se si potranno fare gli US Open e oltre 20 tornei sono già stati cancellati o rinviati incluso Wimbledon che non aveva mai subito sospensioni dal 1945.

Serena pensa che comunque questo stop le abbia giovato. La 39enne vincitrice di 23 Slam dice infatti “Il mio corpo  aveva bisogno di una pausa anche se io non avrei voluto smettere di giocare. Adesso mi sento in formissima e rilassata e posso andare veramente carica in campo”

Martina Navratilova non la pensa allo stesso modo e dice che per giocatori un po’ in età come la Williams e Roger Federer questo stop è stato tutto tempo perso. “Particolarmente per Serena che a Wimbledon avrebbe potuto eguagliare il numero di Slam di Margaret Court”

Serena in carriera ha vinto in totale 73 titoli Wta e ha vinto più Prize Money di qualunque giocatrice al mondo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy