L’anti-doping non si ferma neanche col coronavirus

Lo sa benissimo Alison Riske che sabato mattina si è vista arrivare all'alba il "solito" controllo anti-doping, nell'indifferenza fra l'altro della situazione attuale e delle misure di sicurezza basilari, come lamenta il marito della tennista. La tennista americana solo nel 2019 ha avuto bel 28 controlli.

In questi giorni di emergenza-totale-coronavirus, in cui persino gli Stati Uniti si sono decisi a dichiarare lo stato di emergenza e in cui lo sport tutto  è letteralmente in stand by da diverse settimane,  l’ultima cosa che un tennista forse si aspetterebbe è un controllo antidoping.

E invece un controllo anti-doping è esattamente quello che ha subito sabato mattina all’alba la tennista americana Alison Riske. La Riske, in realtà, è già da un po’ nell’occhio del ciclone. Nel 2019 infatti ha subito ben 28 controlli da parte della WADA e dell’ USADA. Questa volta però, secondo la Riske e il marito, la situazione è apparsa addirittura grottesca “Adoro il fatto che mi sveglino proprio adesso per i controlli antidoping” scrive infatti non poco ironicamente la n°18 del mondo sul suo account Twitter

E persino suo marito, Stephen Armitraj -nipote di Vijay, vincitore di 32 tornei fra singolare e doppio- sembra non farcela più “Pandemia globale, stato di emergenza dichiarato negli Stati Uniti e in Florida, circuiti ATP e WTA sospesi, auto-isolamento” ha rincarato la dose con un altro tweet. Poi infastidito dalla poca opportunità e dal  rischio da parte dagli enti nel mandare in giro per il mondo i propri dipendenti venendo meno inevitabilmente alle distanze di sicurezza stabilite di circa due metri  “Secondo loro  è sicuro andare di casa in casa per fare i controlli antidoping agli atleti? Interrompete questa pratica e riprendetela quando il prossimo torneo sarà confermato”

Purtroppo però non si sa quando il mondo del tennis potrà rimettersi in pista. Le ultime notizie parlano di rinvio del Roland Garros a Settembre e di Wimbledon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock