Serena Williams contro… Serena Williams: la sfida spopola sui social

Serena Williams contro Serena Williams, ai tempi dei social e della pandemia di coronavirus succede anche questo. Una battaglia serrata, risposta colpo su colpo fino all’ultima pallina

di Diletta Barilla

Williams VS Williams, un classico – e anche un po’ un amarcord – del tennis mondiale. Ma questa volta la sfida non è Serena contro Venus, nessuna epica battaglia in famiglia sotto lo sguardo attento di papà Richard in tribuna. 

Sarà anche “colpa” dell’isolamento sociale dovuto alla pandemia del covid-19 e della mancanza del campo da tennis che ormai sta diventando “ingestibile” ma Serena Williams per tenersi in forma ha trovato una sparring partner d’eccezione.

Venus, Serena e papà Richard Williams in una foto di tanti anni fa

Serena Williams sfida Serena Williams. Il terreno scelto non poteva che esser l’erba, questa volta non quella di Wimbledon ma del giardino di casa. Nessun break per una partita combattutissima che termina con un tuffo sulla sdraio per riprendere fiato.

E se Venus si trasforma in coach online, con i suoi appuntamenti giornalieri su Instagram sempre con un ospite differente, la più piccola di casa Williams non rinuncia ad un allenamento con pallina e racchetta.

Venus Williams mentre si allena a casa

Il tutto ovviamente documentato sul suo “nuovo” canale TikTok. E il video ha riscosso successo anche tra i suoi colleghi con i commenti del connazionale Frances Tiafoe e del tedesco Alexander Zverev. Chissà se presto vorranno imitarla e tentare la sfida più difficile, quella contro se stessi?

Intanto Emmanuel Acho, il linebacker dei Philadelphia Eagles in NFL, commenta scherzosamente: “Sono felice che Serena abbia vinto”. La domanda sorge spontanea: qualcuno ha mai avuto dubbi?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy